Motorola aggiorna l’economico Moto G

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Moto G è lo smartphone Android salva-budget
1 0 1 commento

Moto G è lo smartphone Android salva-budget. Prezzi e caratteristiche

Non solo smartwatch come lo stiloso Moto360. Non solo top di gamma: Moto X+1. Motorola aggiorna l’economico e salva-budget Moto G, lo smartphone Android che deve riportare l’attenzione consumer su Motorola. Moto G ha uno schermo da 720p, caratterizzato da colori brillanti. Il display è da 5 pollici, più dei 4.5 pollici della precedente versione.

Moto G è lo smartphone Android salva-budget
Moto G è lo smartphone Android salva-budget

Il nuovo Moto G ha anche migliorato le fotocamere: quella sul retro passa da 5 a 8 Megapixel con lenti f/2.0, mentre quella frontale ha effettuato un upgrade da 1.3 a 2 Megapixel.

Moto G è equipaggiato con un chip quad-core Qualcomm Snapdragon 400 con velocità di clock da 1.2GHz, ideale per giocare a gaming in HD. Moto G costa 180 dollari.

Moto G vanta una SD card slot, non presente invece su Moto X. Moto X+1, l’upgrade del Moto X, uno smartphone con schermo AMOLED da 5.2 pollici, ed è più sottile (ma solo 5 grammi più pesante) del predecessore. Moto X+1 è dotato di fotocamera da 13 Megapixel con lenti f/2.25 con dual flash, detto Ring Flash. Equipaggiato con processore quad-core da 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato alla Gpu Adreno 330 , ha 2GB di RAM e batteria da 2300mAh.

Moto G ha trainato le vendite nel 2013, offrendo un forte contributo agli 8.6 milioni di device nel secondo trimestre, registrando un incremento del 130% rispetto a un anno fa.

Google ha venduto Motorola a Lenovo per 2.9 miliardi di dollari. Motorola detiene il 2.8% di market globale nel mercato smartphone, mentre Lenovo ha il 5.2%. i due business combinati  regaleranno alla cinese Lenovo una solida terza posizione, alle spalle della prima della classe, Samsung, con il 25%, e di  Apple, con il 12%, secondo IDC.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore