Motorola Droid è il nuovo anti iPhone: in commercio a novembre

Mobility

Dopo il Cliq, pensato per gli utenti di Facebook, Motorola sfodera Droid contro Apple iPhone. Forse sarà dotato di piattaforma mobile open source aggiornata, Android 2.0 Eclair. Motorola Zeppelin sarà invece Dual Sim

Motorola sta per contrastare Apple iPhone con un secondo smartphone dotato della piattaforma mobile open source di Google, Android. Motorola Droid arriverà in commercio in Usa a novembre, con l’operatore Verizon . Motorola e Verizon hanno preparato una pubblicità per sfatare il mito dell’iPhone, citando tutti i nèi del melafonino di Apple. Dopo essere sbarcato sul Motorola Cliq , il primo Motorola con piattaforma Google Android, Inq per Facebook , in seguito a Htc Tattoo e Samsung Galaxy i7500, e la discesa in campo anche Lg con GW620), scopriamo che anche il prossimo Xperia X3 si unirà all’Acer Liquid nel club Snapdragon con Android e Droid di Motororola. Motorola Droid sarà disponibile a novembre negli Usa: secondo uno spot Verizon supererà le lacune iPhone, accusato di essere senza tastiera fisica, multitasking, nessuna fotofamera da 5 Megapixel e foto al buio, privo di personalizzazione e widget, e dotato di batteria non sostituibile. Secondo Unwired View , il Droid, invece, avrà schermo touchscreen da 3,7 pollici, connettività WiFi e Bluetooth, fotocamera da 5 MP con Flash, Gps e chip da 600 MHz. Forse sarà dotato di Android 2.0 Eclair.

Secondo Gartner, entro il 2012 Nokia Symbian, oggi a quota 50,3%, calerà a l 39%. Ad approfittasre del regresso di Symbian sarà soprattutto l’open source Android, sviluppato da Google e dall’Open Handset Alliance: deterrà il 14,5% del mercato, piazzandosi dietro a Nokia e davanti all’iPhone con il 13,7%. Terzi saranno BlackBerry OS e Windows Mobile (Windows Phone), entrambi al 12%. Chiuderanno il cerchio dei sistemi operativi Top, Linux al 5,4% e Palm WebOS al 2,1%.

Infine un sito svela Motorola Zeppelin (WiFi, Hsdpa e uscita Hdmi), un nuovo Android Dual Sim.

Leggi: Otto nuovi OPhone con Android per Motorola

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore