Motorola MotoPad potrebbe essere il primo tablet 4G

LaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Motorola MotoPad: gli ultimi dettagli indicano che sarà un tablet Android 3.0 competitivo

Motorola presenterà MotoPad, il primo tablet Android al Ces. Ecco cosa sappiamo di MotoPad: sarà un tablet touchscreen da 10,1 pollici, equipaggiato con Nvidia Tegra 2 T20 dual core, risoluzione di 1.280×800 punti, 512 MB di memoria e supporto di archiviazione da 32 GB.

Cpmpleto di schede MMC e Micro SD, avrà due webcam: una da 5 Megapixel e una da 2 Megapixel. Oltre al connettore micro-USB, il tablet Android sarà dotato di uscita HDMI e giroscopio. Altro punto di forza potrebbe essere la connettività: Wi-Fi, 3G e 4G (Lte). Il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb è in fase di perfezionamento. Il processore dovrebbe essere da 1Ghz.

Android Andy Rubin ha svelato Honeycomb durante durante un’intervista alla conferenza “Dive Into Mobile” di All Things D, dove ha mostrato il nuovo software e l’hardware. Il desktop appare ridisegnato con più spazio nello schermo, oltre che con una nuova applicazione per Gmail (che somiglia a quella ottimizzata per iPhone). Non saranno previsti pulsanti hardware per i tablet Honeycomb, i visto che elementi sullo schermo serviranno a lanciare ricerche e applicazioni. Rubin ha anche accennato al fatto che il tablet sarà in grado di supportare video-chat, oltre al fatto che avrà un processore NVIDIA e un “processore dual core 3D”. Secondo TechCrunch si potranno “frammentare” le applicazioni e widgetizzarle sul desktop.

Segui il Ces 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

Motorola MotoPad con Android 3.0
Motorola MotoPad con Android 3.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore