Motorola Solutions potrebbe essere venduta

AziendeMarketing
Motorola Solutions in vendita
1 0 Non ci sono commenti

Ai compratori potrebbe interessare soprattutto la proprietà intellettuale di Motorola Solutions

Motorola Solutions, produttore di scanner, sistemi radio e walkie-talkie, potrebbe essere ceduta. La transazione non è imminente, ma l’azienda sta collaborando con adviser finanziari per trovare un acquirente. Lo riporta Bloomberg. Ai compratori potrebbe interessare soprattutto la proprietà intellettuale.

Motorola Solutions in vendita
Motorola Solutions in vendita

Secondo le indiscrezioni, fra i probabili compratori spiccano: società di private-equity, Raytheon, Honeywell e General Dynamics.

Con la cessione, calerà il sipario sull’azienda con 87 anni di storia, che quattro anni fa venne divisa in due: da una parte Motorola Solutions; dall’altra Motorola Mobility, l’unità di dispositivi, prima acquisita da Google per circa 12,4 miliardi di dollari, di recente ceduta ai cinesi di Lenovo per 2.91 miliardi di dollari.

Motorola è stata fondata a Chicago nel 1928 con il nome di Galvin Manufacturing e si occupava di radio a batterie. Le ricerche su prototipi di cellulari iniziarono nel 1973. Il primo esemplare di telefonino sfruttava una rete cellulare di AT&T.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore