Motorola svela sei nuovi Android: Droid Pro è di fascia alta. Spin-off a inizio 2011

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Sei nuovi modelli Android ridanno la carica a Motorola in vista dello spin-off nel primo trimestree 2011. Lo smartphone di fascia alta di Motorola è Droid Pro

Motorola, per nulla intimidita dalla causa di Microsoft contro i suoi Android, ha mostrato sei nuovi smartphone Android alla CTIA Enterprise and Applications 2010 a San Francisco. La resurrezione di Motorola è avvenuta grazie a Google Android. Motorola sta ricostruendo il suo business di dispositivi intorno al software open source di Google Android, capitalizzando la domanda di device equipaggiati con Android (vedi dati Nielsen).

Grazie ad Android, Motorola può rimettersi in moto. Prossima tappa: lo spin-off (slittato in passato) previsto per inizio 2011, secondo Bloomberg. Motorola separerà il business dei dispositivi mobili e la divisione set-top box dal resto dell’azienda nel primo trimestre del nuovo anno.E ora veniamo ai sei nuovi modelli Android. Il modello di fascia alta è il Droid Pro, che rappresenta una sfida al Blackberry.

Il primo è Flipside, un telefonino con tastiera Qwerty scorrevole con ampio trackpad nel pannello frontale. Dotato di schermo touchscreen da 3.1 pollici, si caratterizza per il processore da 720MHz e sistema operativo Android 2.1. Costerà 99 dollari (negli Usa con AT&T).

Motorola Flipside con tastiera Qwerty
Motorola Flipside con tastiera Qwerty
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore