Mountain Lion è in download

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Da oggi è in download Os X Mountain Lion

Apple rilascia Mountain Lion. Da Safari al supporto diCloud, le 200 novità di Mountain Lion

È uscito oggi Mountain Lion, la nuova versione Os X. Se avete verificato che il vostro Mac sia tra quelli che potranno essere aggiornati, potete peparare i backup. Disponibile per tutti al costo di 20 dollari, la versione 10.7.5 porta in dote 200 novità. Fra le 8 principali feature citiamo l’integrazione del supporto di iCloud nel sistema operativo: è sufficiente inserire il proprio Apple ID per sincronizzare tutti i propri contenuti e app tra tutti i dispositivi. Preview per esempio mostra un’anteprima dei PDF conservati su iCloud.

Altra novità è il Centro Notifiche con nuovi avvisi e banner: gli avvisi appaiono dall’angolo in alto a destra per scomparire se li ignorate. Mountain Lion porta Dictation sui Mac, ma non Siri, mentre sulla toolbar è visibile un pulsante per la condivisione. La nuova versione di Safari, di cui Apple dice di vantare un JavaScript velocissimo. Ha anche le “schede iCloud” che mostrano qualsiasi altra pagina abbiate aperto su altri dispositivi. Smart Search somiglia all’autocompletamento di Google e si attiva direttamente dalla barra degli indirizzi. Per navigare tra le tab, è possibile usare le gestures mentre una nuova architettura è dedicata allo scroll.

Il multitouch permette di zoomare avanti e indietro e se si fa uno “zoom out” più profondo, si visionano tutte le tab. PowerNap permette il backup e l’aggiornamento di app in background: in un certo senso il computer continuerà a lavorare anche senza di voi. Si tratta di una funzione già vista in alcuni ultrabook Intel. Ci sono anche AirPlay e il Game Center.

Altre novità sono Gatekeeper per gestire cosa installare, maggiore integrazione con Twitter e Facebook, iMessages al posto di iChat e l’AirPlay Mirroring per integrare Apple tv; inoltre, il supporto per lo spagnolo e il tedesco nei dizionari, VIPS nelle mail, la ricerca nel Launchpade alcune opzioni di lettura offline per Safari.

Da oggi è in download Os X Mountain Lion
Da oggi è in download Os X Mountain Lion
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore