Mozilla apre il negozio virtuale per Firefox Aurora per Android

ManagementMarketingWorkspace

Mozilla vuole spingere, il Marketplace in Beta. Il servizio Firefox Aurora per Android farà parte del rilascio del progetto Firefox OS

Mozilla ha aperto il servizio Firefox Market agli utenti con dispositivi Android. Anche Mozilla,pioniere degli add-on (le estensioni per il brower open source) si tuffa nell‘arena delle applicazioni. Mozilla ha rilasciato la versione Alpha di Aurora e e il nuovo negozio virtuale di web apps per il browser Firefox. Il servizio sarà disponibile per utenti Android con l’ultima build Aurora del browser Firefox. Mozilla ha spiegato che il rilascio del servizio consentirà agli early adopter di  testare il marketplace sui loro  device Android. L’uso del servizio sarà limitato inizialmente, mentre i primi trial favoriranno la diffusione di Firefox Aurora. “Gli sviluppatori saranno elencati nel Firefox Marketplace appena apre” ha scritto Bill Walker, engineering manager di Mozilla Labs,  in un post sul blog.

Firefox Aurora per Android

I developer stanno creando esperienze app di buon livello con tecnologie web sviluppate“. Inoltre, l’apertura  del Marketplace vedrà Mozilla in prima fila, a creare un certo numero di apps d’anteprima, “early build applications” disponibili da testare su Android. Il rilascio del servizio permetterà agli sviluppatori di accedere a un nuovo insieme di API e tool, per aiutare gli sviluppatori di applicazioni build del servizio, come raccogliere pagamenti per gli acquisti di apps e strumenti promozionali legati al servizio. Mozilla ha sottolineato che vuole spingere il Marketplace in Beta e rilasciare il servizio, che farà parte del rilascio del progetto Firefox OS.  Marketplace Aurora e soprattutto Firefox OS sono attesi nel 2013. ZTE sarà uno dei primi vendor a creare smartphone con Firefox OS.

Siete fan di Firefox? Scopritelo con un QUIZ!

firefoxos_1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore