Mozilla Firefox 3

ManagementSistemi OperativiWorkspace

PRIME IMPRESSIONI – Firefox 3, il browser “tutto incluso”. Cosi’ e’ annunciata da Mozilla la nuova versione del browser web gratuito che in pochi giorni ha gia’ registrato oltre 8 milioni di download. Ma cosa c’e’ davvero di nuovo e cosa lo rende cosi’ attraente?

Sono tre i capisaldi sui quali poggia il nuovo browser Web Firefox 3: sicurezza, facilità d’uso e velocità. Dal punto di vista della sicurezza la prima novità riguarda la segnalazione dei siti sicuri e la possibilità di visualizzare, con un semplice click nella barra degli indirizzi, tutte le informazioni relative al reale proprietario del sito. Soluzione comoda e intelligente per evitare di cadere nelle trappole del phishing. La navigazione su siti noti per essere infetti da malware, inoltre, viene bloccata da una pagina informativa.

La lista dei siti potenzialmente pericolosi – assicurano quelli di Mozilla – viene regolarmente aggiornata. Anche il download di file risulta protetto grazie all’integrazione con l’antivirus installato sul proprio computer.

sicurezza_cms.png

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore