Mozilla ha rilasciato la beta di Firefox 29

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox 29 in beta
0 0 Non ci sono commenti

La beta di Mozilla Firefox 29 ha una nuova interfaccia, radicalmente ridisegnata, inoltre Firefox Account ha ottimizzato la sincronizzazione di Firefox Sync

Mozilla sta rinnovando il suo browser: la beta di Firefox 29 ha una nuova interfaccia, radicalmente ridisegnata, inoltre Firefox Account ha ottimizzato la sincronizzazione. Il nuovo Firefox Sync introduce una configurazione semplificata e consente di aggiungere i dispositivi con crittografia end-to-end. La nuova beta è per Windows, Mac, Linux ed Android. Di recente è stato tagliato lo sviluppo della versione Metro-Ui di Firefox per Windows 8 a causa dello scarso interesse.

La nuova funzionalità di sincronizzazione è simile a quella vista su Google e richiede la configurazione di Firefox Account. L’account archivia e sincronizza informazioni da vari servizi di Firefox come, per esempio, bookmark e history,ma anche l’apertura di tab attraverso ogni dispositivo da cui ci si connetta.

Mozilla assicura che le informazioni archiviate sull’account sono cifrate con crittografia end-to-end. Se malintenzionati o agenzie governative come NSA dovessero entrare nei server di Mozilla, non potrebbero leggere o utilizzare i dati degli utenti.

La nuova beta di Firefox mostra una nuova user interface (UI) ridisegnata alla radice, per migliorare la navigazione e la browser experience degli utenti: “Abbiamo ridisegnato il look and feel di Firefox per promuovere l’accesso veloce ai contenuti Web. Abbiamo cambiato la struttura dei tab e le funzionalità  in Firefox aiutano gli utenti a focalizzarsi sui contenuti Web” spiega una nota sul blog.

I tabs sono più fluidi e e i tabs non in uso sono stati visualmente  de-enfatizzati. Ci siamo mossi dal bookmark manager al bookmark star nella toolbar in Firefox per semplificare il salvataggio dei siti favoriti per l’accesso one-click.” La personalizzazione delle opzioni consente agli utenti la customization della nuova interfaccia via drag and drop: è sufficiente trascinare e rilasciare manualmente le proprie funzioni, componenti aggiuntivi o strumenti preferiti in ogni punto del browser, a seconda dei propri gusti.

Mozilla Firefox 29 in beta
Mozilla Firefox 29 in beta

“Per personalizzare si clicca il pulsante “Menu” e poi ‘Personalizza'”. Il nuovo pannello del menu include tutti i controlli del browser, funzioni preferite e componenti aggiuntivi in un unico spazio.

Sei un fan di Firefox? Misurati con un Quiz!

La beta di Mozilla Firefox 29 punta su sincronizzazione e personalizzazione
La beta di Mozilla Firefox 29 punta su sincronizzazione e personalizzazione
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore