Mozilla ha un nuovo Ceo: Gary Kovacs

AziendeManagementMarketingNomine

Il nuovo Ceo di Mozilla, Gary Kovacs, sostituirà John Lilly

Mozilla, l’organizzazione open source del browser Firefox, nomina Gary Kovacs come nuovo Ceo al posto di John Lilly. Mozilla sta per rilasciare Firefox, che dovrà affrontare Internet Explorer 9 (attualmente in Beta) e Chrome 9: entrambi i browser rivali puntano sull’accelerazione grafica hardware. I punti di forza di Gary Kovacs, veterano dei rich media e di Mobile (presso Macromedia, Adobe e Sybase), sono la sua profonda conoscenza delle interfacce e del mondo mobile. L’esperienza di Kovacs torna utile ora che HTML5 inizia a portare rich experience su desktop.

Mozilla ha appena rinominato Fennec con il nome di Firefox 4 for Mobile, e sbarcherà anche su Android.

Secondo Net Applications, IE è crollato sotto il 60%, e del calo di IE hanno approfittato tutti: Mozilla Firefox è lievemente salito dal 22.93% al 22.96%, Google Chrome è balzato dal 7,52% al 7.98% , Apple Safari dal 5.16% al 5.27% e Opera dal 2.37% al 2.39%.

Anche se Mozilla non sta producendo alcuno smartphone, la community ha elaborato un progetto di Seabird per l’Open Web: “Seabird è un progetto guidato dalla comunity, ciò non significa che Mozilla abbia in cantiere la possibilità di produrre un sistema operativo o dell’hardware al momento“.

Gary Kovacs, Ceo di Mozilla
Gary Kovacs, Ceo di Mozilla
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore