Mozilla introduce la pubblicità su Firefox

ManagementMarketingNetwork
Mozilla introduce advertising su Firefox
0 0 Non ci sono commenti

L’advertising sbarcherà su Firefox. Mozilla vuole diversificare il business in media digitali e publishing, per spingere il fatturato con la pubblicità

Mozilla lancia Directory Tiles, una nuova opzione per contenuti sponsorizzati in arrivo su Firefox, il browser open source. Al posto del Tab vuoto, la pagina bianca che oggi appare, quando si apre un nuovo Tab, vedremo della pubblicità: siti partner suggeriti da Mozilla, in base alle partnership. Anche Mozilla introduce la pubblicità su Firefox. Directory Tiles piazzerà un mix di informazioni utili per gli utenti alla prima volta, a partire da  “contenuti sponsorizzati da selezionati partner”. Mozilla vuole diversificare il business in media digitali e publishing, per spingere il fatturato, finora dipendente all’80% circa da Google.

“Non abbiamo ancora lavorato alla roadmap dell’intero prodotto, ma stiamo iniziando ad intavolare trattative con content partners circa l’opportunità, per poi pianificare i Directory Tiles ai nuovi utenti Firefox appena possibile” ha spiegato Darren Herman, vice presidente deiContent Services presso Mozilla. Lo ha annunciato all’ ultimo Interactive Advertising Bureau (IAB).

I contratti di Mozila con vari motori di ricerca ed information providershanno fatturato a Mozilla Corporation 305 milioni di dollari. Le Directory Tiles appariranno prima su Firefox per desktop, poi su Android e Firefox OS, il sistema operativo di Mozilla per il Mobile. L’advertising apparirà dai 30 ai 45 giorni per i nuovi utenti o chi reinstalla il browser.

Mozilla introduce advertising su Firefox
Mozilla introduce advertising su Firefox
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore