Mozilla lancia un Firefox Extended per le aziende

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

La versione Extended è dedicata alle imprese che non vogliono o possono iseguire aggiornamenti del browser troppo rapidi, ogni sei settimane

Mozilla ritorna alla moda degli Slow-browser, almeno in azienda. Mozilla lancia un Firefox Extended per le aziende, dedicato alle imprese che non vogliono o possono inseguire aggiornamenti del browser troppo rapidi, ogni sei settimane. Mozilla ha deciso di realizzare la versione Extended Support Release (ESR) proprio per chi non può star dietro ad una release dietro l’altra. Se il mondo consumer preferisce il “metodo Chrome”, per le aziende è diverso.

Ogni versione di Firefox ESR durerà 54 settimane e ogni nuovo rilascio avverà in concomitanza con quelli soliti di Firefox. La release di Firefox ESR sarà solo desktop e non mobile. La prima versione Esr di Firefox sarà basata sulla versione 10 del browser, mentre la versione ESR prenderà il nome dalla Esr su cui si basa.
Gli aggiornamenti di sicurezza sono assicurati per le falle classificate come “critiche” e “elevate”, ma saranno opzionali per le vulnerabilità minori.

Secondo NetApplication, Microsoft detiene ancora il 51,9% del mercato, mentre Google Chrome sta mettendo la freccia su Firefox: Chrome è al 19,1% contro il 22% di Firefox. Google versa 300 milioni di dollari annui a Mozilla: una cifra che, triplicata (sono 3 gli anni della nuova partnership), sfiora quota un miliardo di dollari. Per Mozilla Google è il principale partner.

Net Application studia il mercato browser

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore