Mozilla manda in pensione Firefox per Windows a 64 bit

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox 29 in beta

Benjamin Smedberg, engineering manager di Mozilla, ha chiesto agli sviluppatori di cessare le nightly build per le versioni di Firefox ottimizzate a 64-bit

Mozilla non supporterà più le versioni di Firefox a 64 bit. Infatti Mozilla manda in pensione Firefox per Windows a 64 bit, visto che aggiornare e sanare i bug per entrambe le edizioni (32 e 64 bit). In realtà Firefox per Windows a 64 bit, non era neanche tanto ufficiale: Mozilla però non parla di cancellazione, ma di interruzione in attesa di allineare la versione a 64 bit con Firefox a 32 bit. Benjamin Smedberg, engineering manager di Mozilla, ha chiesto agli sviluppatori di cessare le nightly build per le versioni di Firefox ottimizzate a 64-bit.

Gli utenti potranno far girare il browser open-source a 32-bit su Windows a 64-bit. Il thread intitolato “Disabilita Windows 64 builds” mè visibile su Bugzilla, mentre un dipendente ha postato il thread “Turning off win64 builds” su mozilla.dev.planningsu Google Groups. Star dietro a entrambe le versioni era troppo complesso per Mozilla, ora impegnata anche nel progetto Firefox OS per smartphone, al via a inizio 2013, con i primi modelli low-cost di ZTE.

Sei un fan di Firefox? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Mozilla Firefox, addio a Windows a 64-bit
Mozilla Firefox, addio a Windows a 64-bit
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore