Mozilla Messaging lancerà Thunderbird 3.0

Aziende

A fine anno ritornerà il client di posta elettronica con il calendario via add-on Lightning. David Ascher guiderà la sussidiaria Mozilla Messaging

Mozilla ha deciso cosa fare del client email Thunderbird. David Ascher guiderà la sussidiaria Mozilla Messaging.

Per fine anno Mozilla Messaging lancerà T hunderbird 3.0, il client di posta elettronica con ricerca ottimizzata e con il calendario via add-on Lightning .

La prima Alpha è in arrivo. Dopo aver sfidato Internet Explorer con il browser open source Firefox, Mozilla crea la sussidiaria per lanciare l’assalto ad Outlook. Thunderbird con la funzionalità calendario sarà più appetibile in ambito aziendale.

Inoltre Mozilla Messaging ha nominato un board of directors composto da tre persone: David Ascher; Chris Beard, general manager di Mozilla Labs; e Marten Mickos, CEO di MySQL, l’azienda di database open-source acquisita da Sun Microsystems per un miliardo di dollari.

Thunderbird già gestisce RSS feeds e newsgroup, ma in futuro potrà essere interoperabile con instant messaging, messaggi testuali della telefonia mobil e, e siti di social networking come Facebook o Flickr.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore