Mozilla nel Mobile con smartphone entro fine anno

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Mozilla svela lo smartphone Back2gecko (B2G)

Mozilla, l’organizzazione Open source che sviluppa il browser Firefox, vuole lanciare il software “Boot to Gecko” (B2G). Per uno smartphone targato Mozilla: con Apps in HTML5

Mozilla, l’organizzazione Open source che sviluppa il browser Firefox, vuole lanciare il suo smartphone. Secondo Ztop, il software “Boot to Gecko” (B2G) sarà disponibile in Brasile sulla rete mobile di Telefonica Vivo. L’architettura di Mozilla permette alle apps di essere realizzate usando l’HTML5,assicurando che lo sviluppo rispetti gli standard web e senza la necessità di API (application programming interface) native per una nuova specifica piattaforma.

Il Ceo di Mozilla, Gary Kovacs, dicono che la natura aperta del sistema operativo abiliti l’imitazione degli aspetti delle tecnologie basate sugli standard: “È una piattaforma aperta per consentire il completo controllo delle applicazioni, come il browser, e le apps sono tutte installate come ci si aspetta“.

La differenza è che le applicazioni sono create con standard web, e che avranno link e click fra le apps, come avviene sul web oggi, ma che è impossibile nelle applicazioni delle piattaforme chiuse”. Il dispositivo sarà disponibile per fine anno. Con chip di Qualcomm e supporto di Adobe.

Mozilla ha confermato di lavorare sia con Telefonica che Deutsche Telekom per sviluppare il sistema Boot to Gecko.

Mozilla svela lo smartphone Back2gecko (B2G)
Mozilla svela lo smartphone Boot2gecko (B2G)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore