Mozilla rilascia Firefox 10

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox 29 in beta

Firefox giunge alla decima versione. Le novità dell’ultima release del browser open source di Mozilla

Mozilla ha rilasciato la versione 10 di Firefox . Si tratta del ciclo di rilascio acelerato ogni sei settimane. Firefox 10 arriva con un pack di strumento per sviluppatori, che promette di semplificare la vita degli operatori dei siti web. La decima versione del browser di Mozilla disponibile per Windows, Mac, Linux, e per Android, include otto fix di sicurezza, ma la più significativa modifica nell’upgrade consiste nella modalità in cui il browser gestisce i software add-on. Secondo Mozilla, molti add-on ora funzioneranno di default (dopo le modifiche apportate da Firefox 8), piuttosto che dover ricaricare per far girare la nuova versione. La build ha inoltre aggiunto le API per il supporto all’HTML5 per vedere in modalità full-screen, a tutto schermo.

Inoltre  Mozilla ha risolto i conflitti a rischio crash causati da Java per utenti Mac OS X di Firefox, ed ha sanato problemi di stabilità che avvenivano quando provava a spostare i bookmarks. Inclusi nella nuova release sono anche Anti-aliasing per  WebGL e  CSS3 3D-transforms.

Per i developer, Mozilla ha aggiunto una funzionalità chiamata Page Inspector, che consente a un creatore di siti Web di esaminare la struttura HTML e il layout di un sito senza dover abbandonare la finestra del browser. Site Inspector permette di effettuare l’editing di una pagina e di accedere alle proprietà di CSS. Unico nèo: gli utenti di Gmail troveranno lento lo scrolling, mentre le notifiche non funzioneranno con Growl 1.3 e superiori.

Scarica Firefox 10 in italiano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore