Mozilla rilascia Firefox 11

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox 29 in beta

La nuova versione del browser di Mozilla è in download. Firefox 11 supporta la visualizzazione in 3D degli elementi, la sincronizzazione degli add-on ed altre novità soprattutto per gli sviluppatori

Mozilla ha rilasciato Firefox 11, con la visualizzazione della sorgente in modalità 3D, via WebGL. L’undicesima versione consente anche di modificare fogli di stile come editor per i testi, senza dover uscire dal browser e Sync permetterà la sincronizzare delle estensioni tra più Pc. L’undicesima edizione del browser open source di Mozilla corregge alcuni bug (compresa la falla adoperata dagli hacker di Pwn2Own), ma Firefox può vantarsi di essere stato l’ultimo browser a cadere nella gara di hacking di Pwn2Own.

Altra novità importante è Style Editor per i CSS, con cui lo sviluppatore è in grado di modificare rapidamente lo stile delle pagine web, grazie al live editing, in cui gli effetti delle modifiche sul sito sono mostrate al volo. I developer possono vedere tutti gli stylesheet associati con una pagina web. Firefox sfida anche Google (il principale sponsor di Mozilla): finalmente può importare segnalibri, cronologia e cookie anche da Chrome.

Mozilla ha incluso il tool di visualizzazione dati: si chiama Tilt ed offre la visualizzazione 3Ddella pagina web che può zoomata e  ruotata. Tilt sottolinea la struttura della pagina meglio che nella modalità flat cosicché ognuno può immediatamente capire la relazione del codice con la pagina.

Scarica Firefox 11

Mozilla Firefox 11
Mozilla rilascia Firefox 11
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore