Mozilla rilascia Firefox 24

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Quiz: Siete fan di Firefox?
0 0 Non ci sono commenti

Dei 17 problemi di sicurezza risolti con la nuova versione, quattro sono vulnerabilità classificate “ad alto” rischio e sei a rischio “moderato”. Firefox per Android ottiene l’aggiornamento WebRT

Mozilla rilascia Firefox 24 con 17 “patch” di sicurezza, mentre la versione Android ottiene l’aggiornamento WebRTC. Quest’ultimo update è già disponibile in Firefox per  Windows, Mac e Linux da giugno. Dei 17 problemi di sicurezza risolti, quattro sono vulnerabilità classificate “ad alto” rischio e sei a rischio “moderato”.

Il browser Mobile introduce il supporto alla piattaforma WebRTC per abilitare funzionalità come la video-chiamata via browser; gli smartphone con supporto NFC possono condividere i tab del browser. WebRTC è stato adesso esteso a Firefox per Android come ha spiegato Maire Reavy, senior engineering manager per WebRTC presso Mozilla, in un post sul blog: Adesso gli sviluppatori possono iniziare a creare esperienze Web in tempo reale sulla piattaforma mobile che funziona sia su desktop che mobile”.

Tutte e tre le componenti WebRTC sono supportate in Firefox per Android:

•    getUserMedia (gUM), che offre accesso alla webcam e al microfono dell’utente;
•    PeerConnection, che abilita chiamate da un browser all’altro;
•    DataChannels, che instaura trasferimento dati peer-to-peer fra browser.

Intanto Mozilla progetta di espandere Firefox OS con ZTE entro fine anno. Lo smartphone sarà disponibile su eBay al prezzo di circa 72 euro.

Mozilla rilascia Firefox 24
Mozilla rilascia Firefox 24
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore