Mozilla rilascia Firefox 4 per Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Mozilla Firefox

Mozilla rende disponibile il browser open source Firefox per dispotivi mobili. Per piattaforma Android e Nokia Linux Maemo

Su Android Market è in download Mozilla Firefox 4, noto con il nome in codice di Fennec, per smartphone Android. La nuova versione del browser arriva in più di 10 lingue. Il browser per dispositivi mobil  permettendo agli utenti che utilizzano Firefox di portare su Android e Linux Maemo (di Nokia) la stessa esperienza di navigazione sperimentata sul desktop.

Firefox 4 per Android e Maemo ha un’interfaccia intuitiva, permette la personalizzazione e supporta le più moderne tecnologie per il Web. Firefox fornisce accesso sicuro e continuo ai dati personali come la cronologia, i segnalibri, le schede aperte, i dati moduli compilati e le password da qualsiasi computer e dispositivo portatile.

Gary Kovacs, CEO di Mozilla, ha affermato: “Il debutto di Firefox 4 per dispositivi mobili rappresenta un importante passo avanti nel rendere il Web accessibile e personalizzabile per tutti gli utenti, ovunque vadano. Ormai viviamo la maggior parte delle nostre vite connessi online, per questo Firefox è diventato un ambiente affidabile, in grado di fornire un’esperienza moderna, sicura e intuitiva sia da desktop che da dispositivi portatili”.

Durante lo sviluppo di Fennec Mozilla aveva detto che non porterà Firefox Mobile per Windows Phone 7, in quanto le applicazioni per il nuovo sistema operativo mobile devono essere scritte in Silverlight o XNA, invece che in codice nativo. Su Windows Phone 7 invece arriverà la versione ad hoc di Internet Explorer 9.

Firefox 4 per Android e Maemo
Firefox 4 per Android e Maemo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore