Mozilla svela la nuova interfacia Australis per Firefox

ManagementMarketingNetwork
Mozilla svela Australis, l'interfaccia unificata da desktop a Mobile
0 0 Non ci sono commenti

Una nuova interfaccia utente per essere più veloce, semplice d’uso e pronta per il Mobile. Mozilla Australis, dal desktop agli smartphone, fino ai tablet

Mozilla è consapevole dell’importanza dell’era Mobile, tanto da aver lanciato perfino gli smartphone con Firefox OS, con ZTE ed altri vendor. Adesso Mozilla svela la nuova interfacia Australis. Si tratta di una nuova interfaccia utente per essere più veloce, semplice d’uso e pronta per il Mobile, per spaziare dal desktop agli smartphone, fino ai tablet. Sarà un refresh radicale del look di Firefox, con modifiche traumatiche per gli utenti che avevano familiarizzato con l’interfaccia consueta: ma il collasso della barra menu di Firefox in un singolo bottone del menu, è concettualmente simile a ciò che Microsoft ha introdotto con Internet Explorer e Google con Chrome.

Mozilla Australis è destinata ad unificare l’interfaccia utente del browser attraverso Pc, tablet e smartphone. Australis porta un nuovo look al frame intorno alle pagine Web: tab arrotondati, più enfasi sul tab in uso rispetto a quelli non utilizzati e menu grafico che assomigli maggiormente a una griglia di apps invece che a un elenco di opzioni.

Mozilla svela Australis, l'interfaccia unificata da desktop a Mobile
Mozilla svela Australis, l’interfaccia unificata da desktop a Mobile

L’interfaccia del browser Firefox è stata semplificata e resa più fruibile, per venire incontro alle esigenze degli utenti finali. L’interfaccia di default è realizzata per seguire come oggi viene impiegato un browser. Johnathan Nightingale, vice presidente di Firefox, mette invece l’accento sulla velocità del browser.

Sei un fan di Firefox? Misurati con un Quiz!

Mozilla svela Australis per Firefox

Image 1 of 4

Mozilla svela Australis per Firefox
Mozilla svela Australis per unificare l'intefaccia di Firefox, dal desktop al Mobile (smartphone e tablet)

Intro to Australis from Madhava Enros on Vimeo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore