MrDay Parmalat e Buongiorno Vitaminic portano BeyBlade sul cellulare

Marketing

Buongiorno Vitaminic gestisce la promozione digitale interattiva delle merende MrDay di Parmalat, trasformando i soggetti del noto cartone animatoin loghi, wallpaper e suonerie per il telefono cellulare

Milano – Dopo il grande successo delle campagne promozionali legate ai prodotti MrDay e Grisbì, effettuate tra ottobre 2002 e giugno 2003, Parmalat ha scelto nuovamente Buongiorno Vitaminic, leader nei Servizi Mobili Interattivi, per la realizzazione della nuova iniziativa promozionale interattiva delle merende MrDay. Scopo dell’operazione, denominata Back to school 2003, e’ quello di incentivare l’acquisto delle merende MrDay calde – prodotti da scaffale, quali muffin, plumcake, ciambella, merende Beyblade, praline’ – e fresche – prodotti da frigo, Panlat – puntando sulla notorietà dei personaggi del cartone animato giapponese Beyblade, molto popolare presso il target di riferimento (ragazzi fino a 15 anni). L’iniziativa sviluppata da Buongiorno Vitaminic persegue anche l’obiettivo di arricchire ulteriormente il database profilato di consumatori dei prodotti MrDay (costruito con le precedenti campagne realizzate da B!), su cui veicolare le nuove iniziative promozionali di Parmalat. La collaborazione con Parmalat, si legge in una nota, e’ stata quindi sviluppata da Buongiorno Vitaminic su diversi fronti, integrando il più tradizionale canale di promozione (il packaging) con i media digitali (e-mail e web), e basandosi sulla sempre più ampia diffusione del telefono cellulare e dei gadget collegati (suonerie, loghi), presso i giovani clienti: il 56% dei bambini sotto gli undici anni possiede un telefono cellulare e la percentuale dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che ha un telefonino sale al 70%*. La promozione on pack ha previsto l’inserimento sulla confezione delle merende di un codice univoco che consente al consumatore – previa registrazione sul sito dedicato all’iniziativa, www.mrday.it – di vincere premi a tema Beyblade. In particolare, per ogni due codici delle merende fresche inseriti, il cliente può scaricare un gadget digitale per il telefonino a scelta tra loghi, suonerie e wallpaper, tutti rigorosamente Beyblade e MrDay. E’ prevista, inoltre, un’estrazione mensile con in palio orologi Beyblade, a cui e’ possibile partecipare anche inserendo un codice che si trova sulle altre merende della linea MrDay. Buongiorno Vitaminic ha poi completato la promozione digitale MrDay, realizzando una campagna profilata di e-mail advertising e direct marketing sui propri utenti in target (860.000 contatti, di cui 700.000 tramite newsletter e 160.000 tramite direct mail) allo scopo di incrementare l’interesse verso il prodotto promosso. StudioCelentano.it

Autore: ITespresso
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