MSI GT75VR Titan, nuovo design e tastiera meccanica per giocare

LaptopMobilityPCWorkspace

A Computex 2017 MSI porta i suoi notebook per giocare. Il modello GT75VR Titan arriva con tastiera meccanica RGB con retroiluminazione indipendente per ogni singolo tasto

I videogiocatori incalliti lo sanno: con una tastiera meccanica si gioca meglio (e noi aggiungiamo che si lavora anche meglio), per questo a Computex di Taipei MSI ha annunciato il nuovo laptop GT75VR Titan con design rinnovato e tastiera RGB. L’annuncio è affiancato dagli altri modelli GE63VR e GE73VR Raider, GS63VR e GS 73VR Stealth Pro

Il Titan si fa notare per le ventole con la finitura rossa nella parte posteriore, e ovviamente per la tastiera. Il suo design è esclusivo realizzato da MSI con Steelseries e rappresenta l’evoluzione delle precedenti tastiere della serie GT. Ovviamente è retroilluminata, ma ogni tasto è indipendente in modo da poter creare tutte le combinazioni di luminosità che si preferisce. 

GT75VR Titan, con la tastiera meccanica RGB
GT75VR Titan, con la tastiera meccanica RGB

Dal punto di vista hardware questa serie di laptop GT75VR Titan può montare tre differenti GPU: le GeForce GTX 1080, due GTX 1070 in modalità SLI, oppure una GTX 1070 unica. La cpu che fa muovere Windows 10 è Intel Core i7 7820HK, raffreddata sfruttando la tecnologia Cooler Boost Titan. Per visualizzare i video al meglio questo modello dispone di tecnologia True Color Technology 2.0, NAHIMIC VR, e del display MSI a 120Hz HDR, progettato proprio per il gaming.

 GE63VR e GE73VR Raider

La famiglia GE si allarga con questi due nuovi modelli che si ispirano alle auto sportive con un nuovo look e le finiture grintose illuminate di rosso. Le due serie hanno rispettivamente display da 15 e da 17 pollici, sono dotate di Gpu GeForce GTX 1070, e montano una tastiera Per-Key RGB Gaming di SteelSeries, anche in questo caso con personalizzazione di ogni singolo tasto. I display possono visualizzare fino al 94 percento dello spazio colore NTSC e lavorano a 120Hz (tempo risposta 3ms). Il comparto audio qui è alimentato con i Giant Speaker di Dynaudio, che sono due o tre volte più grandi degli speaker normalmente utilizzati su questa tipologia di notebook, per prestazioni audio migliori fino al 50% rispetto ai precedenti modelli.

MSI GE63VR
MSI GE63VR

GS63VR e GS73VR sono i più sottili

Infine le novità MSI al Computex prevedono i modelli GS63VR e GS73VR, con il peso inferiore ai 2 Kg, spessore di appen 1,77 cm, nel primo caso si tratta di una serie di laptop con display da 15 pollici con GTX1070 come Gpu GeForce e il medesimo display della serie GE appena accennata. La dissipazione è garantita dal comparto Cooler Boost Trinity di GS63VR  con 5 heatpipe e le ventole Whirlwind Blade. Si personalizzano i settaggi tastiera con SteelSeries Engine 3, mentre la tecnologia ESS SABRE HiFi con audio Hi-Res 24bit/192kHz offre una qualità audio di livello cinematografico. La serie GS73VR si fregia della finitura in alluminio spazzolato, dispone del medesimo comparto grafico  e del display HDR-enabled.