MSI PE62 e PL62, alte prestazioni per professionisti e studenti ma al giusto prezzo

LaptopMobilityPCWorkspace

Sono disponibili da febbraio MSI PE62 e MSI PL72, due nuovi laptop per i professionisti e gli studenti che si distinguono per il rapporto qualità prezzo e per la disponibilità di configurazioni potenti in grado di supportare qualsiasi flusso di lavoro

I nuovi laptop presentati da MSI con il nome PE62 e PL62 fanno parte della linea Prestige dell’aziende e sono proposti a chi desidera notebook potenti ma in grado di coniugare performance elevate per il lavoro e lo studio in una proposta portata sul mercato a un prezzo equilibrato. Le proposte infatti si basano sui processori Intel di settimana generazione e sulle schede grafiche discrete di Nvidia, da un lato quindi si rinuncia all’ottava generazione delle Cpu Intel, ma si riesce anche a offrire tanto limando i costi.

Ecco quindi che MSI PE62 si presenta con un display da 15,6 pollici, risoluzione Full HD e come cpu sfrutta Intel Core i7 7700HQ. Equipaggiato con il comparto grafico nutrito dalla scheda grafica Nvidia GeForce Gtx 1050Ti, il laptop sfrutta 4 Gbyte di memoria per far funzionare il sistema operativo proposto, Windows 10 Home a 64bit, e tutte le applicazioni, giochi compresi.

MSI PE62 and PL62

Il comparto storage offre a sua volta il meglio, infatti i laptop sono disponibili con SSD NVMe che vantano prestazioni superiori alle stesse memorie SSD ma con interfaccia Sata 3, con il controllo termico affidato a MSI Cooler Boost 4 che è in grado di mantenere la componentistica del laptop sempre alla temperatura ideale, offrendo al contempo la migliore combinata di prestazioni, comfort, e durata di utilizzo possibili.

Questo modello MSI PE62 offre inoltre la tastiera retroilluminata, audio Nahimic con Audio Boost Design di MSI e per un’esperienza multi-display la tecnologia Matrix Display per il collegamento di più pannelli 4K sfruttando la Mini Display Port, mentre si ha a disposizione anche un’interfaccia USB Type C 3.0.

MSI PL62 7RC

La configurazione del nuovo MSI PL62 è leggermente differente. Mentre infatti la cpu Intel Core i7 7700HQ è la medesima, il comparto grafico sfrutta una scheda GeForce MX150, con 2 Gbyte di memoria GDDR5 che agevoleranno il lavoro di montaggio video e fotoritocco, ma anche i giocatori. Su questo modello il pannello display è il medesimo con il comparto audio che sfrutta un upgrade della tecnologia disponibile sul modello precedente con Nahimic 2+ che è in grado di regalare incredibili esperienze immersive del Virtual Surround 7.1. Del tutto simile la dotazione tecnologica Matrix Display e la dotazione di interfacce.

I nuovi laptop MSI saranno disponibili in Italia nei modelli PE62 7RD e PL62 7RC a partire dal 20 febbraio con prezzi al pubblico rispettivamente di 1299 euro e 999 Euro (Iva compresa). Resta un fatto singolare come anche sul sito del vendor, per quanto riguarda lo storage, sia indicata la tipologia delle memorie SSD utilizzate ma non la loro capacità, a seconda dei modelli comunque questi laptop sono disponibili con dischi SSD da 256, 512 e 1 TB e Ram fino a 32 Gbyte. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore