Msn in salsa europea

Management

Stefano Maruzzi, neo strategy director Msn Media Network International,
disegna il quadro delle novità del network Msn

Nuova organizzazione, una strategia aggressiva e la coesistenza sia di Msn sia di Windows Live. Questi sono alcuni dei messaggi lanciati da Stefano Maruzzi che, dal 1 luglio scorso ha assunto la carica di Strategy Director Msn Media Network International. Maruzzi ha rivelato di avere qualche momento di sconforto legato al fatto che non si capisca come si comporti l’utente on line e per il futuro svela la propria ricetta. “Nonostante le condizioni dell’industria online non siano mai state molto positive punteremo su una nuova organizzazione e una strategia aggressiva. Il futuro? Puntare sulla pubblicità digitale. Puntare su questo segmento vuol dire avere buone opportunità di crescita. Il futuro ci vedrà impegnati su due aree: Windows live e Msn. Quest’ultimo – spiega Maruzzi – sarà ripopolato da user experience. A livello di contenuti, Msn gestirà grandi volumi di notizie mentre Windows live, dato che i contenuti saranno diversi e personalizzati potrebbero tendere all’infinito”. In generale, Maruzzi è convinto che la presenza degli utenti su Internet sia aumentata, così come lo è del fatto che anche le aziende si sono accorte di questo fenomeno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore