MSN Music compie un anno e supera quota 500

AccessoriWorkspace

Il negozio online di musica digitale di MSN festeggia il suo anniversario con vendite di brani superiore a mezzo milione di euro

Tempo di bilanci per MSN Music, il negozio online di musica digitale di MSN a distanza di un anno dall’apertura in Italia. Che la musica in formato digitale sia la nuova frontiera per il mondo discografico è un dato ormai assodato e condiviso da tutti: artisti, etichette musicali, operatori del settore, produttori di dispositivi di consumer electronics e, non da ultimi, gli utenti. MSN ha aperto già da aprile 2004 uno dei primi negozi online di musica digitale in Italia ricoprendo di fatto un ruolo da pioniere in questo settore. In questo arco temporale i volumi complessivi di vendita di brani hanno superato il mezzo milione di euro. L’esperienza di acquisto di una canzone o di un album musicale dal negozio MSN Music ( http://music.msn.it ) è semplice. L’ampia selezione (circa 450.000 titoli di artisti italiani e internazionali), il prezzo estremamente contenuto (0.99 Euro ) per brano, le funzionalità di pre-ascolto (30 secondi gratuiti e l’intero pezzo a un solo centesimo) e il successivo trasferimento della canzone su dispositivi digitali portatili rendono l’esperienza completa ed estesa a qualsiasi momento della propria giornata. Nei primi dodici mesi di attività di MSN Music i brani acquistati sono stati oltre 500.000, mentre il numero di pre-ascolti di gran lunga superiore a dimostrazione dell’utilità e del valore di questa funzionalità. I trend di consumo, acquisto e di visita sono in costante aumento, come facilmente comprensibile. Gli Unique Users nel mese di marzo hanno superato le 300.000 unità e le previsioni di crescita portano a indicare un raddoppio dell’utenza entro l’estate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore