Il nuovo MSN pensato per la produttività e le aziende

AziendeNetworkProvider e servizi Internet
microsoft presenta il nuovo MSN
0 0 1 commento

Microsoft ha lanciato il nuovo MSN che abbina alle news da più di 1000 fonti, anche alcune funzioni pensate per la produttività e i brand. Ecco i dettagli

Microsoft ha appena rinnovato MSN pensando alle aziende e alla produttività, in un modo “che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a fare di più”. Il nuovo MSN è appena sbarcato sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android).

A partire da oggi, tutti gli utenti del mondo possono provarlo online, visitando preview.msn.com.

MSN può già contare su collaborazioni con i più autorevoli media internazionali, tra cui New York Times e CNN, Condé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun e The Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance e Estadão in Brasile, e molti altri.
Le notizie sono divise in 10 sezioni che includono tra l’altro sport (con notizue da oltre 200 campionati), enogatronomia (con un milione e mezzo di vini e oltre 300.000 ricette), notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video.
Ma il nuovo MSN non si limita a fornire una selezione di notizie da oltre 1000 fonti. Offre infatti strumenti di produttività personale, quali la lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite, e l’accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.

Nella parte superiore della pagina, una fascia personale abilita l’accesso ai principali servizi con un solo clic e gli strumenti integrati coprono otto categorie che consentono all’utente di approfondire, pianificare, eseguire e tenere traccia delle attività di maggiore interesse.

Sul fronte delle news, ad esempio, è possibile impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi.

E’ altrettanto facile anche cercare la ricetta preferita e, una volta trovata, è possibile trasferire gli ingredienti in una lista della spesa che seguirà l’utente dal PC o dal tablet alle app del telefonino, grazie alla sincronizzazione. È possibile, inoltre, personalizzare il layout gestendo e riordinando categorie e interessi.
L’azienda ha fatto sapere che nei prossimi mesi l’offerta sarà arricchita grazie al lancio di una suite di applicazioni MSN per Windows Phone, iOS e Android. Sarà sufficiente impostare le preferenze una sola volta e gli argomenti di interesse saranno sempre a disposizione, sincronizzati su ognuno dei propri dispositivi.

Nella sezione Money, ad esempio, i titoli azionari inseriti nella lista dei favoriti saranno mostrati con i relativi aggiornamenti nella stessa modalità anche sul web e sulle app corrispondenti. Sarà possibile anche impostare una specifica fonte di notizie come fonte preferita (ad esempio: più notizie dal New York Times).

MSN continuerà ad offrire ai suoi inserzionisti un’esperienza web personalizzata, con l’ulteriore vantaggio di poter contare su contenuti derivanti dal meglio dell’editoria online oltre che sulla perfetta integrazione delle applicazioni su tutti i sistemi operativi mobile.
“Il nuovo MSN – dichiara Microsoft – è l’ambiente ideale per raccontare la storia dei brand senza soluzione di continuità tra i diversi dispositivi”.

Sebbene la trasformazione di MSN sia stata radicale, la procedura per l’acquisto di annunci e spazi pubblicitari è rimasta molto semplice: formati standard IAB, simili a quelli disponibili nelle versioni precedenti di MSN, consentono alle aziende una pianificazione facile ed efficace. Fruibile allo stesso modo su tutti gli schermi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore