MSN profila i clienti per i pubblicitari del web

Workspace

Un’interessante applicazione sul sito di advertising consente agli operatori del settore pubblicitario di profilare i possibili clienti

LONDON (UK). Alcuni lo hanno definito come la strategia per contrastare la notizia del nuovo Google Pack, pacchetto di software gratuiti e utili per la navigazione (ennesima trovata geniale delle menti di Page e Brin). Ma il nuovo servizio ‘Audience Profiling’ di MSN centra sicuramente il colpo. L’applicazione (gratuita e raggiungibile al URL advertising.msn.co.uk) permette ai pubblicitari di indagare quale dei dieci mercati (in cui MSN ha distinto i navigatori) possa fare al caso proprio. Fra i mercati vi sono quello delle notizie, messenger, spaces, ecc. ‘ Questo nuovo sistema ‘, ha affermato Marc Bresseel (regional sales director di MSN EMEA), ‘ dimostra il nostro intento di sviluppare ed evidenziare le inimmaginabili prospettive che possono nascere dall’uso intelligente del mezzo Internet ‘. MSN Advertising fruisce della esperienza di ComScore, azienda leader nel settore delle ricerche di mercato svolte on line. Il prodotto Media Metrix della ComScore calcola quanti navigatori siano interessati a questo o a quel sito e usa informazioni demografiche per elaborare il tutto. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore