Msn si farà il lifting per dare più risalto a Bing

Aziende

Il motore di ricerca di Microsoft sarà al centro del restyling del portale Msn. Steve Ballmer ha affermato che investirà su Bing dal 5 al 10 percento degli utili di Microsoft nei prossimi cinque anni

Bing, con la sua veloce scalata del 3% (fonte: comScore) rispetto al defunto Windows Live Search, sta offrendo soddisfazione a Microft.

Il Ceo di Steve Ballmer ha affermato che investirà su Bing dal 5 al 10 percento degli utili di Microsoft nei prossimi cinque anni (fonte: Reuters ). Il numero uno di Microsoft ha detto che ripeterà quanto fatto con Xbox, che oggi genera buoni utili. La scelta di Bing, di un nome standalone, non associato a Micosoft come Windows Live Search, si è rivelata felice: come YouTube non fa pensare subito a Google.

Il motore di ricerca di Microsoft sarà al centro del lifting del nuovo portale Msn: secondo Cnet, Microsoft ha testato molte barre per verificare quali portassero più traffico a Bing; il nuovo Msn si focalizzerà inoltre nella specializzazione di Bing nella ricerca locale, shopping, e viagg i.

Microsoft proseguirà anche gli accordi con Hewlett-Packard e Dell.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore