Msn.it cresce a doppia cifra

Workspace

Il network di Microsoft inizia il nuovo anno fiscale con slancio

MSN.it raggiunge nel primo trimestre una crescita consolidata del 42% nel fatturato. Crescere è l’obiettivo di MSN in tutto il mondo per l’anno fiscale 2006 iniziato lo scorso primo luglio. L’incremento fin qui messo a segno è testimonianza sia dell’evoluzione nel mercato della pubblicità online in Italia, ma soprattutto del costante apprezzamento di MSN e dei suoi servizi da parte di aziende e degli operatori del settore. Il superamento del 10% degli obiettivi prefissati solo pochi mesi fa sottolineano il trend positivo in atto per MSN in Italia. I dati di Nielsen AdEx mostrano inoltre che, a fronte di una crescita del comparto attestatasi al 16% nei primi 7 mesi del 2005, MSN.it ha registrato un incremento del 37%. “Riuscire a realizzare una prestazione di oltre 2 volte superiore al dato medio del settore Internet in Italia si commenta da solo”, afferma Maruzzi.La base installata di utenti attivi in Italia di MSN Messenger è cresciuta del 74%. Significativo il numero di video-conversazioni eseguite giornalmente attraverso l’ultima versione di MSN Messenger. Il dato quotidiano di 100.000 indica indirettamente come MSN Messenger venga utilizzato da un numero consistente di utenti per comunicare con amici, parenti e colleghi sfruttando il meglio della tecnologia disponibile. Maruzzi infine precisa: “Nel corso dei prossimi mesi il percorso evolutivo di MSN Messenger prevede il potenziamento dei servizi voce per accentuare la già apprezzata natura di questo servizio come punto centrale delle comunicazioni personali riuscendo a raggiungere i propri contatti in diversi modi e modalità eseguendo essenzialmente sempre un numero molto limitato e semplice di azioni”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore