Msn.it si rifà il look

Marketing

Nuovo logo e homepage aggiornata di Msn.it. Raccolti i feedback da migliaia di utenti per migliorare la navigazione, i contenuti e l’offerta di servizi

Nuova veste grafica e un nuovo logo accompagnano la rinnovata home page di MSN.it, visitata ogni giorno da oltre 2,3 milioni di italiani. Il portale Microsoft ogni mese registra oltre 600 milioni di visitatori in tutto il mondo. Cambia il concept editoriale: nasce un’area dedicata alle passioni, agli interessi e alle necessità di tutti noi,  dove trovano spazio curiosità, novità e strumenti che appartengono a diversi mondi (attualità, sport e spettacolo, tecnologia e giochi, lifestyle e tendenze, offerte e occasioni, studio e lavoro), accompagnate da offerte commerciali.

In primo piano vengono presentate le notizie più importanti del momento, aggiornate in tempo reale. Completa l’area informativa dedicata all’attualità la sezione “Ultimissime”, che fornisce un quadro generale di ciò che sta accadendo in Italia e nel mondo.

La colonna a destra  mette a disposizione degli utenti una serie di servizi utili: l’accesso rapido alla propria casella di posta Hotmail, l’opportunità di visualizzare o creare gratuitamente un documento Office Word, Excel o Power Point, 25 gigabyte di spazio gratuito per condividere foto, video e file su Skydrive, poi oroscopo, meteo, area “social” per ricevere direttamente gli aggiornamenti dai social network più importanti (Messenger, Facebook, Twitter) e link a Meetic ed eBay.

Una finestra di ricerca subito accessibile e aperta sul mondo del web, ma anche dello shopping, delle mappe e delle Pagine Bianche e Gialle permetterà di effettuare ricerche precise ed efficaci, mentre i link ad Hotmail, Messenger, Internet Explorer, all’area video ed alle varie aree del portale proietteranno l’utente all’interno del mondo Microsoft, per permettergli di scoprire tutte le potenzialità dei vari strumenti e tutti gli approfondimenti delle diverse sezioni.

Gli utenti stessi hanno rivestito un ruolo attivo in questo processo di restyling: nei giorni precedenti al lancio, tutti i navigatori hanno potuto partecipare a sondaggio effettuato attraverso Nextplora per dare il loro feedback sulla nuova home page provvisoria al fine di migliorarla ulteriormente ed avvicinarla ai gusti della maggioranza di loro nella sua versione finale.

Msn.it, nuovo look e nuovo logo
Msn.it, nuovo look e nuovo logo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore