Musica digitale 8% del mercato, per Italia strategici contenuti in rete

NetworkProvider e servizi Internet

FIMI chiede al Governo di incentivare musica italiana nelle reti digitali

Roma ? ?La musica liquida ha già raggiunto l’8% del mercato discografico italiano e vi sono ottime prospettive di crescita grazie alle offerte derivanti da tecnologie e modelli di business flessibili, sempre più vicini alle necessità dei consumatori. L’operazione Google – YouTube e la disponibilità di videoclip musicali delle maggiori case discografiche che ogni utente potrà utilizzare liberamente su queste piattaforme, confermano come la musica oggi sia il contenuto leader nel panorama della rete.? In tal senso l’intervento di Enzo Mazza, Presidente della Federazione dell’industria musicale italiana nel corso dell’Assise sulla Governance di Internet, organizzata oggi a Roma dal Ministro Nicolais (foto). Mazza ha fatto il punto sulla crescita dei contenuti musicali in rete e chiesto al Governo italiano un forte impegno nell’incentivare e sostenere la musica italiana nelle reti digitali: ?Oggi i contenuti immateriali sono un asset strategico del Paese, e un elemento fondamentale nella futura economia mondiale; su questi contenuti si giocherà la competitività del Paese? – ha concluso il Presidente di FIMI – ribadendo anche la necessita’ di una forte tutela della proprieta’ intellettuale.

SudioCelentano.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore