Musica gratis su MySpace Music

AccessoriWorkspace

Il servizio sostenuto dall’advertising online del sito di social networking sfiderà Apple iTunes entro fine anno

Dopo molte chiacchiere , ecco i fatti: nasce MySpace Music. Il servizio musicale gratuito del sito di social networking

sfiderà iTunes entro fine anno.

Anche MySpace, forte dei 15 milioni di visitatori al mese e 5 milioni di pagine musicali, fa il suo ingresso nell’arena dei negozi virtuali di musica e video, dove accanto all’incontrastata Apple ci sono anche Amazon, Rhapsody e altri rivali. Secondo il New York Times, Rupert Murdoch è prossimo a firmare l’accordo con Sony BMG e Warner Music.

Sarà il modello Web 2.0 a dettare il rirmo a MySpace Music: la community avrebbe a disposizione musica gratis, e le Major potrebbero partecipare al massimo al 49% guadagnando tramite gli introiti pubblicitari.

MySpace nei video detiene il 6% di market share. Apple iTunes sta per varare le tariffe flat pagate una tantum sull’acquisto dei nuovi iPod per rispondere alla sfida di Murdoch. In circa cinque anni iTunes ha venduto oltre 4 miliardi di brani musicali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore