Musica: MySpace e Samsung sono le new entry

AccessoriWorkspace

L’assalto a iTunes trova due nuovi attori: il sito di social network venderà
musica online e il colosso di telefonia coreano presenta un servizio di download

Tempi duri per iTunes di Apple:dopo Universal, che ha lanciato il download gratuito con SpiralFrog, l’arena della musica digitale è di nuovo affollata. MySpace di Murdoch e Samsung sono le ultime due entry del mercato musicale: il sito di social network venderà muica online e il colosso di telefonia coreano presenta un proprio servizio di download. Ma andiamo con ordine. S amnsung ha deciso che lancerà entro l’anno sul mercato una linea di player musicali e un servizio di download in abbonamento insieme a MusicNet: il servizio con un catalogo di oltre 2 milioni di canzoni sarà attivo in Gran Bretagna, Germania e Francia, per poi espandersi in Europa e Asia. L’altra new entry che vuole sfidare iTunes nel mercato della musica online è MySpace: la popolare società nata dal social networking, con 106 milioni di utenti e il supporto del colosso dei media News Corp, metterà in vendita brani musicali di quasi 3 milioni di band senza contratto. MySpace vuole rappresentare l’alternativa a iTunes scommettendo sulle band indipendenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore