MusicDna, arrivano i file Mp3 deluxe

AccessoriWorkspace

I file Mp3 potrebbero avere come successore MusicDna: un formato arricchito di contenuti aggiuntivi e aggiornati, compatibili anche con Apple iPod. Mp3 agli steroidi: con update per sfavorire la pirateria online

Per disincentivare la pirateria e incoraggiare il download consumer di brani legali, la musica digitale potrebbe essere a una svolta: con MusicDna, gli Mp3 deluxe.

MusicDna (riproducibile anche su iPod) sfiderà Apple iTunes LP e consentirà agli utenti di scaricare file mp3 sul Pc, arricchiti però di contenuti aggiuntivi.Liriche, video, artwork e blog saranno continuamente aggiornati in modo dinamico.

Bach Technology, il gruppo che sta dietro al file MusicDna (e che vede come investitore anche Karlheinz Brandenburg, il tedescoinventore del formato MP3), ha fatto sapere di essere in cerca di partner tra i rivenditori e le etichette discografiche,

La musica digitale è in crescita del 12% : secondo il settimo rapporto di Ifpi sulla musica digitale, la situazione è agrodolce, perché a un incremento a doppia cifra corrispondono ancora forti preoccupazioni per la pirateria. Ma MusicDna potrebbe dare una mano per scoraggiare il fenomeno.

Stiamo ottenendo un buon riscontro e il fatto che stiamo cercando di coinvolgere tutti in questa iniziativa, non entrando in competizione con nessuno, aiuta“, ha illustrato l’amministratore delegato di Bach Stefan Kohlmeyer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore