MWC 2012 – Acer scommette su CloudMobile, Liquid Glow e i nuovi Iconia Tab

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Acer CloudMobile a MWC 2012

Acer CloudMobile è lo smartphone basato su Android e sul cloud computing: per accedere ai contenuti desktop, archiviati sulla nuvola. La famiglia Liquid si arricchisce con il nuovo Liquid Glow, dedicato agli utenti del social network. I nuovi Iconia Tab

Acer presenta CloudMobile, lo smartphone in commercio nel corso del terzo trimestre. Basato su Google Android 4.1 (Ice Cream Sandwich o ICS), sotto il display multi-touch da 4.3 pollici HD con risoluzione di 1280×720, Acer CloudMobile racch iude un processore dual core da 1.5 GHz. Scommette sulla tecnologia ad Alta definizione e sull’alta fedeltà nell’audio con Dolby mobile. Ma è il cloud la chiave di volta del dispositivo di Acer, in grado di mettere sempre a disposizione, in maniera sicura, i contenuti personali archiviati sul proprio PC connesso al Cloud Mobile di Acer.  Oltre ai widget esclusivi, CloudMobile di Acer accede alle applicazioni dell’ecosistema di Google: Gmail, Google Maps, Google Navigation, Google Talk e tutte le 450 mila apps di Android Market. Il design dai bordi arrotondati e sottile (meno di un cm) è valso ad Acer CloudMobile un prestigioso premio, iF Product Design award.

Da 4.3 pollici è invece il modello Acer CloudMobile S500. Acer allarga anche la famiglia Liquid con il nuovo Liquid Glow, dotato di piattaforma Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), e dedicato a chi cerca intrattenimento in mobilità e accesso al social network. Liquid Glow, in arrivo in estate, con schermo da 3.7 pollici, fotocamera da 5 Megapixel con LED flash, disponibile in tre colori (rosa, bianco e nero), si distingue per l’interfaccia user-friendly, i widgets per mantenersi in contatto “con gli amici” e i Follower. La tecnologia NFC (near field communication) fa sì che Android Beam sia presente sullo smartphone.

Infine Acer a Barcellona aggiorna i tablet Iconia Tab, con i nuovi modelli Acer Iconia Tab A510 (solo WiFi) e Iconia Tab A700 (Full HD e anche 3G). Punti di forza, lato software: Acer Print (software incluso anche sullo smartphone CloudMobile) permette di stampare al volo senza collegare smartphone e tablet alla stampante, tutto senza fili; Acer Ring, un’interfaccia touch ricca di applicativi, fra cui Polaris Office. Iconia Tab A510 (429 euro) e Iconia Tab A700 (499 euro perché Full HD) sono tablet da 10,1 pollici con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, il  processore quad-core nVidia Tegra 3, 32 GB di Ram, fotocamera da 5 Megapixel e porte (Hdmi, Usb 2.0, micro Usb). L’A510 vanta anche uno slot microSd e un adattatore, incluso nella confezione, per collegare le chiavette Usb.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore