MWC 2012 Video Acer Liquid Glow e CloudMobile

MobilityWorkspace
Asus vuole acquisire Acer?

Per Acer MWC 2012 si riassume in due smartphone con Android. In attesa di Windows 8 per gli ultrabook e i tablet. Ne parliamo in video con Augusto Zumbo, Business Manager Acer Italia, che presenta Liquid Glow e CloudMobile

Acer non ha portato a MWC 2012 alcun tablet nuovo, e si è mostrata prudente riguardo la linea di smartphone con Windows Phone. Augusto Zumbo, Business Manager Acer Italia, conferma l’impegno del vendor sulla piattaforma Microsoft, ma si riserva anche gli annunci più importanti per quando saranno disponibili Tango e Apollo.

La scena quindi è tutta per gli smartphone Acer CloudMobile e Liquid Glow.

Acer CloudMobile arriverà a partire dal terzo trimestre, anche in Italia, e sarà il primo smartphone Acer a disporre della soluzione cloud del vendor, quindi con la possibilità di scambiare contenuti multimediali anche da remoto, attraverso pc e smartphone. Il telefono è dotato di processore dual-core da 1,5 GHz e lavora con Android 4.0. Il prezzo sarà intorno ai 500 euro.

Acer Liquid Glow è stato  annunciato proprio in fiera, per collocarlo correttamente basta sottolineare che questo smartphone rimpiazza ed è il giusto erede di Acer Liquid Mini. Quindi la diagonale del display è minore rispetto a CloudMobile ed è di 3,7 pollici. Sarà sul mercato in tre colorazioni, anche presso gli operatori mobile italiani, dall’inizio dell’estate. Esce con Android 4.0Entrambi gli smartphone supporteranno NFC. Terminali Acer LTE arriveranno solo per la fine dell’anno.

Zumbo, oltre ai tablet, sottolinea per il mercato di Acer l’importanza degli ultrabook, oltre a quella dei tablet. Acer attende Windows 8 per tablet e ultrabook e probabilmente metterà a catalogo anche un ultrabook con il touchscreen. In video tutti i dettagli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore