MWC 2012 VIDEO Lg Optimus Vu e il potente Optimus 4X HD

MobilityWorkspace
LG Optimus Vu è LTE

Display, Design e Multi-core. Sono questi i tre pilastri attorno ai quali ruota la proposta di smartphone di LG, una delle aziende che a MWC 2012 non ha portato nessun tablet ma il suo Optimus Vu e il potente Optimus 4X HD con Nvidia Tegra 3

Quello presentato da LG a Barcellona è uno dei cataloghi di smarpthone più ricchi. Il vendor ha deciso di non portare nessun tablet, ma l’interessante soluzione Lg Optimus Vu.

Il catalogo LG copre ogni tipo di esigenza anche per quanto riguarda la spesa. Infatti si parte dall’offerta L Style con prezzi di poco superiori ai 100 euro, in diretta concorrenza con la proposta Nokia Lumia 610, ma su base Android, il prezzo sale con l’aumentare della diagonale del display e la diminuzione dello spessore degli smartphone.

In fascia media LG inizia ad adottare i processori con frequenza di clock 1,2 GHz e 1 Mbyte di Ram. Si arriva così alla famiglia Optimus smartphone 2D e 3D migliorati nella luminosità. Il 3D non è motivo di acquisto per uno smartphone, per questo ora Optimus 3D Max gioca le sue carte mettendo in mostra caratteristiche hardware da smartphone di prima classe, ma a un prezzo da 499 euro. Optimus 3D Max supporta NFC con le Tag dedicate.

L’LTE arriva anche in casa LG con Optimus LTE, già venduto in america e in giappone, ma l’attenzione è tutta catturata da Optimus Vu con il display in proporzione 4:3 e uno spessore sensibilmente inferiore al centimetro. Optimus Vu arriva a Marzo in Corea, più tardi nel vecchio continente.

Il gioiellino di casa LG è comunque Optimus 4X HD con nVidia Tegra 3, nel video tutti i dettagli di ogni smartphone.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore