MWC 2012 Video Samsung Galaxy Note 10.1

MobilityWorkspace

Galaxy Note arriva a Barcellona anche con la diagonale maggiore da 10 pollici, ma il processore è più potente per poter utilizzare bene anche i software Adobe di fotoritocco per i tablet. Resta la possibilità di utilizzarlo con il pennino

Galaxy Note a MWC 2012 guadagna la diagonale da 10 pollici e si riavvicina, come form factor, alla famiglia Galaxy Tab, in realtà ponendosi a un livello più alto. Galaxy Note, con il display da 10 pollici, conferma l’idea del plus con cui si presentava il Note da sette pollici, rappresentato dall’utilizzo del pennino, e la collaborazione sul software con Adobe. I materali sono ancora più curati rispetto alla famiglia Galaxy Tab.

Il processore è più potente rispetto a quello in dotazione alla famiglia Galaxy Tab 2, si tratta in questo caso di un dual- core da 1,4 GHz. E’ questo che permette di utilizzare applicativi Adobe come Photoshop Touch e Adobe Ideas. Note 10.1 si propone quindi anche per utilizzi di tipo professionale di medio e alto livello.

Galaxy Note arriva anche in versione 3G e ovviamente supporterà il servizio di Samsung Chat-on (condiviso anche con Bada) per la messagistica istantanea basata su numero di telefono, ma senza tariffazione, sfruttando la rete 3G e WiFi. Disponibilità e prezzo non sono ancora stati resi noti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore