MWC 2013: Il brand di Sony è più forte, dopo la fine della joint venture Sony Ericsson

AziendeMarketingMobile OsMobility
Sony Xperia Tablet Z è waterproof

Il riconoscimento del brand è un fattore-chiave del successo di un’azienda. Gli ultimi tablet e smartphone si distinguono perché sono sotto lo stesso ombrello Xperia di Sony a MWC 2013

Il buy-out ha rafforzato Sony. Il colosso giapponese ha potuto affrancarsi da una joint venture che ormai le stava stretta, dopo il sorpasso del mercato Mobile sul mercato Pc. Aver acquisito le quote da Ericsson per riportare il Mobile sotto l’egida di Sony è stata una mossa azzeccata, afferma ora Sony al Mobile World Congress di Barcellona. A MWC 20213 Sony afferma che la joint venture ha rafforzato il brand e la strategia mobile, mentre Sony cerca di ottenere un serio impatto nel meercato smartphone e in quello tablet nel 2013. Sony ha spiegato i numerosi vantaggi di godere di operazioni mobile sotto il proprio tetto, mentre un brand potenziato consentirà a Sony di competere ad armi pari con Apple e Samsung. Per il colosso giapponese il 2013 sarà l’anno della verità con Android nel Mobile e con Playstation 4 nel mercato dei videogame. Di recente Sony ha presentato Xperia Tablet Z e lo smartphone Sony Xperia Z, che hanno catalizzato interessa fra i consumatori e sui media.

Il riconoscimento del brand è un fattore-chiave del successo di un’azienda. Gli ultimi Xperia, sia tablet che smartphone, si riconoscono dal design e dalle caratteristiche di connettività che Sony avrebbe avuto difficoltà ad implementare, se non avesse assunto il pieno e completo controllo Sony Ericsson, un anno fa. “Dobbiamo cogliere l’opportunità di essere parte totalmente di Sony,” ha spiegato Stephen Sneeden, manager del marketing prodotti di Sony Mobile. È una questione di sinergia: “Ora sia il gruppo tablet che smartphone giacciono sotto l’ombrello di Xperia, e siamo in grado di esercitare differenti sinergie derivanti dall’essere parte di diversi gruppi di Sony.”

I due prodotti sono uniti da un fil rouge: la consistenza nel design, i bordi lisci, le superfici riflettenti,  il vetro temperato resistente sul davanti e il bottone accensione. Sony Xperia Tablet Z è inoltre waterproof, resistente all’acqua e anti polvere, come lo smartphone.

Sony a MWC 2013

Image 1 of 2

Sony Xperia tablet Z
Sony Xperia tablet Z è Android e waterproof

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore