MWC 2013 – Samsung svela Galaxy Note 8 e HomeSync sfida Apple Tv

AziendeMarketingMobile OsMobility

Il phablet ibrido tablet/ smartphone Galaxy Note 8 è la risposta di Samsung all’iPad Mini da 7.9 pollici. Samsung HomeSync è il device per la Smart Tv

Al Mobile World Congress 2013 Samsung ha presentato Galaxy Note 8, la nuova versione di phablet, e ha tolto i veli a Samsung HomeSync che sfida Apple Tv. L’ibrido tablet e smartphone con schermo da 8 pollici e fotocamera retro da 5 Megapixel rappresenta la risposta di Samsung all’iPad Mini da 7.9 pollici. Il Note 8, con display da 8 pollici, mantiene la risoluzione da 1280×800 (16:10) come il Kindle Fire HD 7, ma ha una densità di pixel inferiore (189 PPI contro i 216 PPI del Kindle Fire HD da 7 pollici), essendo più ampio, ma superiore alla densità di pixel su iPad Mini, che si ferma a 1024×768 pixel pari a 163PPI (4:3). Dotato di processore  A9, un chip quad core da 1.6GHz (probabilmente Samsung Exynos 4), il phablet Note 8 è la dimostrazione che la convergenza fra smartphone e tablet ha senso, grazie alle cuffie bluetooth eccetera. Lato software Samsung conferma TouchWiz su Android 4.1.2 (Jellybean), mentre S Pen è migliorata. Ha 2GB RAM, 16/32GB di storage oltre a microSD. Dotato di porta Micro-USB, delega connettività a WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4GHz and 5GHz), Bluetooth 4.0 e GPS.

Samsung HomeSyncè un dispositivo Android Jelly Bean, ideato per contrastare Apple Tv. È un media streamer che porta i film Android, le trasmissioni TV e i giochi sulla propria Tv, e consente di effettuare lo straming da uno smartphone Galaxy. HomeSync è un media hub Android che renderà Smart la propria Tv.

Equipaggiata con chip dual-core da 1.7GHz, lato hardware, vanta: USB 3.0, Micro-USB e una connessione audio ottica. Forte di un 1TB di hard drive, Samsung promette che HomeSync funzionerà con gli smartphone, per portare i film dal piccolo schermo del telefonino Galaxy al grande schermo della Tv.

MWC 2013 - Samsung Galaxy Note 8 e HomeSync

Image 1 of 4

Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 ha una fotocamera sul retro da 5 Megapixel
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore