A MWC 2014 i tablet, ibridi e phablet di Hp

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
I tablet, convertibili e phablet di Hp a MWC 2014
0 0 Non ci sono commenti

Al Mobile World Congress Hp ha mostrato i tablet ElitePad e ProPad con Windows 8.1, il convertibile Pavilion e il phablet Android Slate VoiceTab

HP ha svelato un assaggio dei nuovi dispositivi mobili in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Spiccano l’ElitePad da 10 pollici e il tablet ProPad per il business, oltre al convertibile Pavilion x360 e al phablet Android Slate VoiceTab per il consumer. Orientato al businesses è HP ElitePad 1000 G2, l’upgrade dalla precedente generazione: più luminoso e più robusto, ha uno schermo touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione da 1900×1200 pixel e vanta connettività 4G LTE. Si tratta del tablet più sottile di HP (spesso 9.2 mm e pesante 680 grammi): ha uno chassis unibody in alluminio, con specifiche MIL-STD 810G che ne garantiscono la robustezza, oltre allo schermo protetto da Corning Gorilla Glass 3.

Il nuovo HP ProPad 600 invece scommette sull’autonomia: la lunga durata della batteria, secondo HP, interesserà i lavoratori fuori sede. L’unico nèo è che il tablet da 10.1 pollici delega la connettività al WiFi 802.11a/b/g/n e al Bluetooth, mancano 3G e 4G. Il ProPad sarà supportato da un ecosistema che comprende la soluzione HP TX1 point-of-sale (POS). Il che lo renderà destinato all’ambito business, dai ristoranti ai retailer.

Entrambi i tablet di fascia business sono basati su processori Intel Atom e sistema operativo Windows 8.1, fino a 4GB di memoria e 32GB o 64GB di storage flash. L’ElitePad 1000 sarà commercializzato nel mercato EMEA da marzo, mentre ProPad arriverà a scaffale ad aprile. I prezzi non sono ancora noti.

Il Pavilion x360 appartiene alla categoria dei convertibili: è un ibrido tablet-laptop, con tastiera utilizzabile anche come sostegno o richiudibile. Punti di forza sono: lo schermo touchscreen da 11.6 pollici e gli speaker Beats Audio. Il Pavilion x360 sarà disponibile in EMEA da  marzo con prezzo intorno ai 350 sterline.

HP lancerà nel Regno Unito a maggio Slate 6 VoiceTab e Slate 7 VoiceTab, due dispositivi Android: il primo da 6 e il secondo da 7 pollici, con processore quad-core, sono phablet (ibridi smartphone e tablet), da 199 e 179 sterline, rispettivamente.

Lo Slate 7 VoiceTab includerà HP DataPass, che fornirà 250MB di banda larga al mese per due anni, senza costi aggiuntivi.

HP Mobile Connect permette inoltre agli utenti di comprare banda larga wireless con tariffa pay-as-you-go. Il servizio sarà incluso con i tablet HP ElitePad 1000 ed ElitePad 900, ma anche i notebook HP ProBook e HP EliteBook.

I tablet, convertibili e phablet di Hp a MWC 2014
I tablet, convertibili e phablet di Hp a MWC 2014
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore