MWC 2014, Ecco i nuovi smartphone LG Serie L III

MobilityWorkspace
Android offre un'ampia gamma di dispositivi (in foto la serie L di Lg)
3 0 Non ci sono commenti

MWC 2014 VIDEO – I nuovi smartphone LG Serie L III arrivano dal prossimo mese anche in Italia con Knock Code e Android KitKat 4.4. Nel pieno della primavera LG proporrà G2 in versione mini

La nuova serie LG L III caratterizzerà la proposta del vendor coreano per tutto il primo semestre del 2014, insieme agli smartphone della serie G, di fascia più alta, che oggi vedono aggiungersi l’interessante proposta LG G2 Mini.

Il mercato degli smartphone cresce ancora a volume e a valore, perché beneficia della ‘migrazione’ degli utenti dai featurephone ai veri e propri smartphone. LG fa bene in questo mercato e anno su anno è cresciuta dal 4,8 percento al 8,9 percento di quote a volume, assicurandosi solidamente la quarta posizione nel market share dei maggiori vendor con gli operatori e la terza posizione nel mercato libero. Ora LG si è data come obiettivo per quest’anno una crescita del 15 percento a volume. Nella fascia alta LG ha di recente presentato G2 e G Flex (in distribuzione dalla scorsa settimana) e si è lasciata definitivamente alle spalle il brand Optimus, che scompare dalla tassonomia dei modelli.

KnockOn e Knock Code sono solo due delle caratteristiche distintive della serie G e presenti anche sui modelli L III, LG poi ha innovato portando sugli smartphone tasti anche sul dorso, con un buon lavoro sulla durata delle batterie con capacità oltre i 2400 mAh.

Tutti gli smartphone LG sono equipaggiati con display IPS. Sono queste le armi con cui LG vuole continuare a crescere: tecnologia, portafoglio vasto, miglioramento della percezione del brand anche tramite massicce campagne pubblicitarie.

L_series_III_ LG
Tutta la gamma LG Serie L III

 

La serie L, nata nel 2012, ha venduto in questi anni oltre 45 milioni di pezzi. Oggi è arrivata alla terza generazione che si chiama LG Serie L III, acon i nuovi modelli LG L40, L70 e L90, facilmente distinguibili dalla diagonale del display, ma non solo. Si parte da un minimo di diagonale da 3,5 pollici fino ad arrivare a 4,7 pollici sul modello L90, tutte le Cpu saranno Dual Core, tutti gli smartphone vantano autonomia di rilievo, con il caso limite dell’L90 (batteria 2540 mAh).

Con Knock Code, gli smartphone Serie L III si possono sbloccare toccando il display spento seguendo una sequenza preimpostata dall’utente con fino a 8 tocchi dislocati in vari punti della superficie. LG quindi ha perfezionato la buona idea di KnockOn con una caratteristica di sicurezza, semplice ma efficace. Per agevolare il passaggio dai featurephone agli smartphone, LG propone inoltre Heasy Home, si tratta di uno strato software che in un’unica schermata può richiamare l’utilizzo delle funzioni più utilizzate in modo semplice con i tasti direzionali tipici dei feature phone.

Infine, LG porta le custodie Quick Window anche sugli smartphone L70 e L90. Quick Window è disponibile in tre
brillanti colori e, oltre alla protezione da cadute e urti, offre anche vantaggi funzionali come la finestra che permette di vedere chi sta chiamando, controllare l’ora e utilizzare il lettore musicale senza aprire la custodia. Gli smartphone nuovi lavorano tutti con Android KitKat 4.4 e saranno disponibili dal prossimo mese.

Per quanto riguarda la serie G la novità è G2 Mini (display 4,7 pollici, LTE, fotocamera 8 Megapixel, telecomando universale integrato), in una fascia di prezzo più economica, con i tasti posteriori, un processore quad-core da 1,2 GHz, anche se di classe SnapDragon 400 e non 800 e la batteria da 2440 mAh. G2 Mini ha un’area attiva display del 71 percento, la più ampia dei prodotti ‘mini’ anche rispetto alle proposte dei competitor. G2 Mini arriva anche nel mercato italiano nel pieno della primavera 2014.

 

LG Serie L III, specifiche e video

Di seguito riportiamo le specifiche hardware e software più importanti dei nuovi smartphone e in video vediamo i nuovi modelli e come funzionano KnockOn e Knock Code.

VIDEO LG Serie L III

L90
– Processore: Quad-Core 1,2 GHz
– Display: IPS da 4,7 qHD (960 x 540)
– Memoria: 8GB / 1GB RAM
– Camera: 8.0MP / VGA
– Batteria: 2.540 mAh (rimovibile)
– Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
– Dimensioni: 131,6 x 66,0 x 9,7mm
– Reti: 3G (HSPA+ 21Mbps)
L70
– Processore: Dual-Core 1,2 GHz
– Display: IPS da 4,5” (800 x 400)
– Memoria: 4GB / 1GB RAM
– Camera: 5.0MP / VGA
– Batteria: 2.100mAh (rimovibile)
– Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
– Dimensioni: 127,2 x 66,8 x 9,5mm
– Reti: 3G (HSPA+ 21Mbps)
L40
– Processore: Dual-Core 1,2 GHz
– Display: IPS da 3,5” (480 x 320)
– Memoria: 4GB / 512MB RAM
– Camera: 3,0MP
– Batteria: 1,540mAh rimovibile
– Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
– Dimensioni: 109,4 x 59,0 x 11,9mm
– Reti: 3G (HSPA+ 14,4Mbps)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore