A MWC 2014 Mozilla porta Firefox OS su tablet, su LTE e su smartphone da 25 dollari

AccessoriDispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Mozilla ha un nuovo Ceo, Chris Beard
0 0 Non ci sono commenti

Firefox OS sbarca su un tablet da 7 pollici, su smartphone LTE e un su un modello da 25 dollari, dedicato all’Indonesia, un mercato dove iOS ed Android sono vulnerabili. Firefox Os ultra low-cost segnerà la fine dei Feature-phone. Partner di Mozilla sono Alcatel e ZTE

Anche Mozilla espande Firefox OS in occasione di MWC 2014. Innanzitutto Firefox OS sbarca su un tablet da 7 pollici, su smartphone LTE e un su un modello ultra ecnomico da 25 dollari, dedicato all’Indonesia, un mercato dove iOS ed Android sono vulnerabili. Partner di Mozilla sono Alcatel e ZTE.

Nell’affollato mercato smartphone, dove è stato raggiunto il primo miliardo di smartphone venduti, Mozilla si fa largo con il sistema operativo, nato dal popolare browser open source. Firefox OS è poi un sistema operativo dedicato agli standard Web e all’Html5, ma guarda ai mercati sensibili al prezzo, dove il low-cost è un valore o una necessità.

Brendan Eich, Cto di Mozilla, ha dichiarato che l’obiettivo di Mozilla consiste nell'”abbattere la barriera degli smartphone da 50 dollari. In Asia Firefox OS punta ai distributori al di fuori del circuito degli operatori mobili.Secondo Ovum Firefox OS da 25 dollari ucciderà il mercato dei feature-phone, già superati dagli smartphone.

La strategia low-end di Mozilla guarda non solo all’Indonesia e all’Asia, ma anche all’Ungheria, al Venezuela, alla Colombia, al Brasile e alla Grecia.

Anche Huawei ha mostrato il suo primo Firefox OS: Y300 con schermo da 4 pollici, schermo da 800×480, processore dual-core, 512MB di RAM, fotocamera da 5 Megapixel sul retro, 0.3 Megapixel e sistema operativo Firefox OS 1.1.

Invece LG non ha aggiornato Fireweb, mentre dell’annuncio di Sony di realizzare uno smartphone con Firefox OS, si sono perse le tracce.

Firefox Os su smartphone da 25 dollari: sarà la fine dei Feature-phone?
Firefox Os su smartphone da 25 dollari: sarà la fine dei Feature-phone?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore