Mwc 2015 – BlackBerry diventa multipiattaforma per iOS, Android e Windows Phone

Mobile AppMobility
Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge
2 4 Non ci sono commenti

Blackberry offrirà una versione basata sul cloud della piattaforma di gestione dispositivi BES12. Con questa mossa, il servizio sarà più accessibile alle Pmi che hanno bisogno di rendere sicuri i device sui propri network

BlackBerry ha annunciato al Mobile World Congress (Mwc 2015) un’iniziativa per estendere la strategia multipiattaforma e portare produttività, comunicazione, collaborazione e strumenti di sicurezza su smartphone e tablet con iOS, Android e Windows, oltre ai Blackberry.

Blackberry Enterprise Service (Bes 12)
Blackberry Enterprise Service (Bes 12)

Blackberry offrirà una versione basata sul cloud della piattaforma di gestione dispositivi BES12. Con questa mossa, il servizio sarà più accessibile alle Pmi che hanno bisogno di rendere sicuri i device sui propri network.

La piattaforma BES12 è multipiattaforma: gestisce e rende sicuri dispositivi Android e Windows Pone, Apple iPhone, oltre ai Blackberry del vendor canadese. Ma BES12 non è dedicato solo a smartphone e dispositivi mobili, ma anche per attrezzatura di diagnostica in ambito medico, macchinari industriali e perfino automobili.

Multipiattaforma è anche Secure Work Space che offre possibilità di separazione fra sfera privata e aziendale come BlackBerry Balance, anche su Apple ed Android.
La leggendaria sicurezza e produttività del BlackBerry sbarca nel mndo Byod (bring your own device).

Come parte dell’iniziativa, è stata annunciata BlackBerry Experience Suite, creata per aumentare la produttività grazie alle funzionalità di sicurezza e collaboration di BlackBerry, traghettate su ogni dispositivo mobile.

BlackBerry Experience Suite è composto da tre distinti bundle di servizi, in vendita singolarmente o insieme. Si tratta di Productivity Suite, Communication & Collaboration Suite e Security Suite.

Productivity Suite offre supporto a workflow intelligenti, oltre ad abilitare gli utenti a gestire messaggi di lavoro e personali e ad editare documenti attraverso tutte le piattaforme di dispositivi. Offre un unico luogo da cui monitorare tutti i messaggi personali e di lavoro: email, testi, BBM, o aggiornamenti di social media, come BlackBerry Hub negli smartphone BlackBerry 10.

Communication & Collaboration Suite permette di condividere e collaborare in sicurezza con i colleghi in tempo reale tramite instant meetings, chiamate vocali via Wi-Fi, video chat e un calendario integrato.

Infine, Security Suite offre protezione per informazioni personali e professionali contro malware e furto dati, grazie a crittografia e controllo della privacy.

Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge
Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge

Blackberry sta offrendo anche ulteriore supporto enteprise al nuovo Samsung Galaxy S6.

WorkLife sarà disponibile sui dispositivi con Samsung Knox e sarà distribuito in partnership con i carrier. Sarà disponibile entro fine 2015.

SecuSUITE è distribuito via Secusmart, sussidiaria di BlackBerry, acquisita un anno fa,  per la sua capacità di cifrare messaggi vocali e di testo in maniera sicura.

SecuSUITE per Knox userà Secusmart Security Card che, insieme con la piattaforma enterprise BlackBerry BES12, fornirà cifratura end-to-end e autenticazione sicura.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore