Mwc 2015 – Ecco Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con Samsung Pay

MobilitySmartphone
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
3 3 Non ci sono commenti

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge vantano nuovo design minimalista in metallo, ricarica wireless, schermo Super Amoled con densità pari a 577 Ppi e tecnologia LTE. Samsung Pay permette i pagamenti mobili

Al Mobile World Congress (Mwc 2015) Samsung svela Galaxy S6 e S6 Edge, la nuova coppia top di gamma con Android 5.0 Lollipop. Galaxy S6 ha un design metallico minimalista, uno schermo flat  S6 Quad HD da 5.1 pollici, la variante S6 Edge ha due profili curvi e display Super AMOLED con densità pari a 577 Ppi (pixel per pollice), una densità superiore del 77% rispetto al Galaxy S5 e l’11% in più del Galaxy Note 4. Galaxy S6 Edge è il primo dispositivo dual-curved. Il vetro è stato curvato a 800 gradi Celsius. I nuovi device sono disponibili nei colori bianco, oro, nero, l’S6 aggiunge il blu, il S6 Edge, il verde. L’interfaccia è stata ridisegnata e semplificata per essere responsive al massimo grado.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Il Ceo di Samsung JK Shin ha presentato i nuovi smartphone portabandiera della casa sud-coreana all’insegna della filosofia dell'”inarrestabile innovazione”. Il nuovo design in metallo, mentre la tecnologia Lte è “la migliore sul mercato”. Il metallo è il 50% più robusto e resistente del metallo usato sulla maggior parte degli smartphone. In 10 minuti ottiene una ricarica per 4 ore.

I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Il processore è a 64-bit, realizzato con tecnologia a 14 nanometri, in grado di migliorare del 20% le perfomance: più piccolo, ma più efficiente e potente, il nuovo chip è il 35% più performante di quello su Galaxy S4. Samsung adotta DDR4 RAM. S6 è sottile, spesso solo 6.8 mm.

La ricarica wireless è compatibile sia con lo standard WPC che PMA.

Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge
Il profilo di Samsung Galaxy S6 Edge

La fotocamera frontale, per i Selfie, è da 5 Megapixel, lenti F1.9 (il 60% più luminosa) e con la dimensione dei pixel aumentata del 60%. La videocamera è HDR.

La fotocamera sul retro è da 16 Megapixel, con lenti f/1.9 e stabilizzatore ottico d’immagine.

L’interfaccia della fotocamera non richiede scrolling e aggiunge nuove etichette. Su Edge si possono assegnare colori diversi ai contatti, per capire al volo chi sta chiamando.

Nuovo è Gear Innovator Edition, che funziona sia con S6 che con S6 Edge.

Samsung Pay, il sistema di m-payment (pagamenti mobili) funziona in partnership con MasterCard e VISA. La sicurezza è affidata a Samsung Knox e all’integrazione di MDM (Mobile Device Management systems). Poiché NFC (near field communication) non è diffuso (solo il 10% dei negozianti ne dispone), Samsung Pay ha adottato NFC più la tecnologia MST (magnetic secure transmission) usata dal 90% dei retailer: per confermare il pagamento, è sufficiente l’impronta digitale.

I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge saranno disponibili in tre modelli (da 32GB, 64GB e 128GB) il prossimo 10 aprile in 20 Paesi. Samsung Pay sarà disponibile in estate, in Usa e Corea del Sud.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore