Mwc 2015 – F-Secure protegge la privacy su Mac OS X e Kindle Fire

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Apple acquisisce Linx per migliorare la fotocamera su iPhone
5 1 Non ci sono commenti

Al Mobile World Congress (MWC 2015) F-Secure lancia Freedome VPN per Apple Mac OS X e Amazon Kindle Fire

Al Mobile World Congress (MWC 2015) F-Secure ha tolto i veli a Freedome VPN per proteggere la privacy su Apple Mac OS X e Amazon Kindle Fire.

F-Secure svela Freedome VPN per proteggere la privacy su Apple Mac OS X e Amazon Kindle Fire
F-Secure svela Freedome VPN per proteggere la privacy su Apple Mac OS X e Amazon Kindle Fire

Dopo lo scandalo Prism e il caso Nsa, nessuno può fingere di essere al sicuro, nell’era della tecno sorveglianza, ha spiegato il vice presidente di F-Secure, Samu Konttinen: “Oggi le persone sono più apprensive su Internet e preferiscono proteggere le loro informazioni personali“, evitando di lasciare tracce per tutelare la loro privacy online. “La sorveglianza di massa è diventata pervasiva proprio perché l’utente medio di Internet non è stato in grado di prevenirne gli effetti“. “Usando Freedome per proteggersi“, secondo F-Secure, “si invia un messaggio alle aziende che è giunta l’ora di rispettare il diritto alla privacy digitale degli utenti.”

Le VPN vengono viste come una modalità chiave per prevenire la sorveglianza. Le VPN sfruttano infatti un tunnel crittografato fra il punto di ingresso a internet e i server del fornitore di VPN. I dati nel tunnel sono protetti e cifrati, il che significa, se nessun malintenzionato ha le chiavi crittografiche, i dati non possono essere letti. Inoltre le VPN nascondono attività e localizzazione, rendendo i movimenti invisibili al mondo al di fuori. Freedome VPN consente agli utenti di scegliere la localizzazione geografica dei server usati.

Mikko Hypponen di F-Secure parlerà oggi al panel di discussione dal titolo “Ensuring User-Centred Privacy in a Connected World”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore