Mwc 2015 – Haier punta su HaierPhone “Voyage”

MobilitySmartphone
Haier Voyage I70
1 0 Non ci sono commenti

L’HaierPhone E-ZY A6 è il modello dedicato agli anziani: scuotendo lo smartphone, compaiono le spiegazioni sotto foma di vignette. Le icone sono più grandi del solito. Il tasto SOS funziona da allarme

A Barcellona Haier ha arricchito la proposta di smartphone Android con HaierPhone “Voyage”. La gamma G30 è disponibile in diversi colori (blu navy, bianco, rosso metallico, nero, giallo neon): racchiusi in 9mm di spessore, hanno schermo IPS da 4.5 pollici e metallo soft-touch. L’insieme di chip 28nm a basso consumo, gira con una tecnologia avanzata in grado di offrire fino a 270ore il tempo di standby della batteria. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Lo smartphone può ricevere chiamate ed SMS contemporaneamente su entrambe le schede SIM attraveso l’opzione Dual SIM. La fotocamera è da 5 megapixel con autofocus integrato e flash. Questo modello supporta Bluetooth 4.0.

La gamma V5 ha uno spessore di 7,9 millimetri, rinforzato dalla struttura in alluminio, impreziosita in vetro temprato. Il processore Octa-core da 1,5 GHz assicura velocità e fluidità.
Il sistema preinstallato Haier E+ UI con interfaccia touch front sviluppato da Haier, è una versione full touch basata su sistema Android.
Il nuovo LTE HaierPhone V5 supporta LTE-FDD, WCDMA e GSM Quad-band. È equipaggiato con processore Octa-core 64-bit da 1.7GHz. Scocca in alluminio e display in vetro rinforzato contribuiscono a migliorarne design. Lo schermo da 5.5 pollici Full HD IPS con 178° di prospettiva angolare aggiunge qualità a questo leggero smartphone spesso appena 7,9 millimetri. L’HaierPhone V5 si attiva in 15 modi diversi, permettendo di utilizzarlo, per esempio, anche senza togliere i guanti, grazie al suo display ultra sensibile. La fotocamera sul retro è da 13 Megapixel Sony IMX 214 stacked II con flash dual LED e la fotocamera per i selfie da 5 Megapixel.

Haier Voyage I70
Haier Voyage I70

Il modello 170 ha uno schermo HD IPS OGS da 5 pollici con una prospettiva angolare di 178°. Il telefono può essere attivato in 15 modi diversi. La tecnologia hotknot permette la trasmissione dei dati, semplicemente avvicinando i loro rispettivi display. La fotocamera da 13 Megapixel flash Dual LED 1/3.06 pollici vanta ampia apertura AF f/2.2. La gamma è dotata di Digital Theater System (DTS), per assicurare un suono Virtual Surround.
Grazie al sensore a infrarossi, televisore e aria condizionata potranno essere comodamente controllati attraverso il telefono cellulare.

L’E-ZY A6 è il modello dedicato agli anziani. Infatti, dispone di un’interfaccia con grandi icone colorate che consentono un accesso diretto alle principali funzioni dello smartphone. Inoltre, basta scuotere lo smartphone per far comparire la spiegazione delle funzioni sotto forma di vignette. L’HaierPhone E-ZY A6 è dotato di un altoparlante molto potente, compatibile con gli apparecchi acustici, per consentire a chi soffre di ipoacusia, problema comune nella terza età, di sentire in modo chiaro le conversazioni e di poter ascoltare la radio anche senza cuffie. Si ricarica senza cavo, inserendolo nella sua base d’appoggio con retroiluminazione blu, facilmente reperibile anche di notte. Lo completano la penna integrata, la navigazione o la scrittura è molto più semplice e veloce. Il tasto SOS funziona come allarme. Il telefono, infatti, comporrà i contatti di emergenza prestabiliti (massimo 5) uno per uno, e continuerà ad inviare messaggi di richiesta soccorso fino a quando uno dei destinatari non presterà aiuto alla persona che versa in stato di bisogno. Lo smartphone E-ZY A6 dispone di applicazioni preinstallate che consentono agli anziani di connettersi con Facebook, Messenger e Viber. Il Bluetooth 4.0 permette la connessione ad altri dispositivi quali braccialetti medici e bilance intelligenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore