Mwc 2016 – Auto connesse con Samsung e Ford

Dispositivi mobiliMobility
Mwc 2016 - Auto connesse con Samsung e Ford
0 10 Non ci sono commenti

Al Mobile World Congress, Ford ha presentato la gamma Kuga 2016, la nuova gamma con diesel più efficiente, con tecnologia Sync 3. Samsung Connect Auto è una piattaforma che rende smart e connesse tutte le auto

Non solo smartphone: anche le auto connesse sono presenti a Mwc 2016. Samsung ha presentato Connect Auto, mentre Ford ha svelato il sistema multimediale Sync 3, fiore all’occhiello del modello Ford Kuga 2016.

Mwc 2016 - Auto connesse con Samsung e Ford
Mwc 2016 – Auto connesse con Samsung e Ford

Samsung Connect Auto è una piattaforma che rende smart e connesse tutte le auto. Si tratta di un semplice dongle che si connette alla porta OBD dell’auto, posta sotto il volante, per rendere più sicura e consapevole la guida, oltre a evitare l’eccesso di consumo di carburante. Connect Auto offre anche la connettività WiFi ai passeggeri (supporta le reti LTE), per navigare con smartphone e tablet durante il viaggio. Sotto il profilo della sicurezza, Samsung Knox blinda i dati raccolti.

Invece, al Mobile World Congress, Ford ha presentato Ford Kuga 2016, la nuova gamma con diesel più efficiente, con Active Park Assist, Cross-Traffic Alert e Sync 3.
Sync 3, dotato di schermo da 8 pollici, consente il controllo vocale di telefono cellulare, impianto audio, navigatore e climatizzatore. È sufficiente dire “Ho voglia di un caffè”, “Devo fare rifornimento” o “Trova un parcheggio”, per trovare, via navigatore, bar, distributori di carburante o parcheggi nelle vicinanze. L’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto semplifica l’uso a bordo delle app presenti sugli smartphone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore