Mwc 2016 – Htc Vive sarà in commercio ad aprile a 800 dollari

Dispositivi mobiliMobility
Quiz - Siete esperti di Realtà virtuale (VR)?
1 0 Non ci sono commenti

A Mwc 2016, la realtà virtuale (VR) fa la parte del leone. Htc ha annunciato che Vive sarà a scaffale ad aprile (anche in Italia) a 799 dollari; i pre-ordini partiranno dal 29 febbraio. Il sistema di Valve Steam e Htc arriverà in commercio a un prezzo molto più alto (di 200 dollari) del rivale

A Mwc 2016, la realtà virtuale (VR) fa la parte del leone. Htc ha annunciato che Vive sarà a scaffale ad aprile (anche in Italia) a 799 dollari; i pre-ordini partiranno dal 29 febbraio.

Mwc 2016 - Htc Vive sarà in commercio ad aprile a 800 dollari
Mwc 2016 – Htc Vive sarà in commercio ad aprile a 800 dollari

Il sistema di Valve Steam e Htc arriverà in commercio a un prezzo molto più alto (di 200 dollari) del rivale Oculus Rift di Facebook – intanto il Ceo Mark Zuckerberg ha fatto una comparsata a sorpresa sul palco di Samsung, per tessere l’elogio dell’era VR, definita “la prossima piattaforma sociale“.

La realtà virtuale è immersiva e riesce a catturare l’attenzione per la capacità di trasportare l’utente dentro il mondo digitale. Htc Vive consente di tuffarsi e muoversi intorno in un’area limitata, come se ci si immergesse davvero in un mondo virtuale, sott’acqua ad osservare balene o in un videogioco spara-tutto.

HTC e Valve giustificano il prezzo alto perché Vive rappresenta un “sistema completo“, che include il casco, due stazioni base per rilevare i movimenti, cuffie, link box per connettersi al PC e a due controller wireless.

Htc Vive arriverà in bundle con due titoli: Job Simulator e Fantastic Contraption.

Segni particolari: Gpu Nvidia GeForce GTX 970, AMD Radeon R9 290; Cpu Intel i5-4590 / AMD FX 8350; 4 GB di RAM; uscite video HDMI 1.4, DisplayPort 1.2; una porta USB 2.0. Supporta sistema operativi: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore