LaptopMobility

Mwc 2016 – Huawei Matebook, l’ibrido con Windows 10

Mwc 2016 - Huawei Matebook, l'ibrido con Windows 10
2 0 Nessun commento

Segni particolari: il pennino dell’ibrido 2-in-1 Huawei Matebook ha il puntatore laser. Sistema operativo: Windows 10. Prezzi e disponibilità del primo Pc del vendor cinese

A Barcellona Huawei non presenta smartphone, ma un tablet 2-in-1. Huawei Matebook è il nuovo ibrido con Windows 10 e con pennino con puntatore laser.

Mwc 2016 - Huawei Matebook, l'ibrido con Windows 10
Mwc 2016 – Huawei Matebook, l’ibrido con Windows 10

Racchiuso in un corpo d’alluminio con case-tastiera, il Matebook è dotato di schermo touch da 12 pollici ed è il primo Pc del vendor cinese Huawei. Il display ha risoluzione pari a 2.160×1.440 pixel (400-nit) e la fotocamera frontale è da 5 Megapixel.

Il modello entry-level  è equipaggiato con processore Core M3 e 4GB di RAM, con prezzo a partire da 699 dollari; la versione con le specifiche d fascia business, costa 1.599 dollari ed è dotato di chip Intel Core M7 ce 8GB di RAM.Sarà disponibile in Europa nei prossimi mesi.

La tastiera si aggancia allo schermo con magneti e il case assomiglia a quello di iPad. MateBook è sottile (spesso 6.9mm) e pesa 640 grammi, senza tastiera. Inoltre, ospita un lettore per le impronte digitali ed è dotato di porta USB Type-C.

Il pennino dell’ibrido di Huawei non solo ha il puntatore laser, ma offre anche 2.048 livelli di pressione, il doppio di quelli sulla Surface Pen di Microsoft.

Chi lo desidera, può acquistare anche un dispositivo docking per avere più porte di connettività, compresa una Ethernet. Case, pennino e docking sono venduti separatamente.

La batteria è da 33.4 Watt all’ora, offre circa 10 ore di autonomia. I modelli sono da 128GB fino a 512GB.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici